Mangiare alla sera è indispensabile, ma ci sono degli alimenti che dobbiamo considerare, soprattutto se stiamo seguendo una dieta sana. Per perdere peso, è necessario preferire cibi sani e che ci possano dare l’apporto di nutrienti e di energia di cui abbiamo bisogno.
Come cenare in modo dietetico? Gli alimenti da preferire alla sera sono rigorosamente frutta e verdura; proteine buone e pochissimi grassi. Si consiglia di accompagnare con carboidrati integrali, come riso o pane tostato. Di seguito, troverete la lista degli alimenti consentiti a cena per avere il ventre piatto.
Alimenti da mangiare alla sera
Possiamo integrare nel nostro regime alimentare le insalate, le alghe, gli asparagi, i pomodori: gli ortaggi sono consentiti, assolutamente. Con le verdure, infatti, faremo il pieno di vitamine e di sali minerali, indispensabili non solo per l’organismo, ma anche per dimagrire.
Integriamo anche tisane, infusi, soprattutto poco prima di andare al letto. Il motivo è che abbiamo bisogno di eliminare le tossine in eccesso e di rimetterci in forma sgonfiando l’addome. La tisana alla menta è molto consigliata, poiché depura l’organismo ed è amica del fegato.
In particolare, si consiglia di mangiare l’alga kelp, un alimento in grado di regolare il metabolismo e di farvi bruciare i grassi. Ricordate che non dovete mangiare poco, ma dovete mangiare con gusto e preferendo alimenti nutritivi con pochi grassi.
Come avere un ventre piatto
Ovviamente, non utilizzate il burro per condire le vostre pietanze, ma sfruttate le enormi potenzialità e i benefici dell’olio extravergine di oliva. Contenendo acido oleico, vi permette di scomporre i grassi e di seguire la dieta con gusto. Cetrioli e carciofi sono altri due alimenti ricchi di vitamine e soprattutto sono diuretici, perfetti per eliminare le tossine!
Facciamo spazio anche alla frutta, soprattutto all’anguria: in estate, tenderemo a sudare molto e dunque avremo bisogno di reintegrare i liquidi che abbiamo perso. Va bene qualsiasi tipo di frutta, soprattutto una bella macedonia al termine del pasto.
Per avere il ventre piatto, è indispensabile coniugare anche l’attività fisica. Se non avete il tempo di recarvi in palestra o di fare uno sport, potrete eventualmente valutare di passeggiare dopo cena, per bruciare le calorie. Fare la dieta significa avere pazienza. Per ogni dubbio, potete discuterne con un medico o il nutrizionista.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.