Vi consigliamo la ricetta di due frullati diuretici per depurare i reni. Il nostro organismo tende ad accumulare numerose tossine. Di conseguenza, il corpo ha bisogno di depurarsi ed è per questo motivo che ogni tanto seguiamo regimi detox.
A tal proposito, i reni svolgono una funzione molto importante. Locati nella zona lombare, hanno l’obiettivo di depurare le varie parti del nostro organismo. Sostanzialmente filtrano le tossine e cercano di eliminarle.
Il problema è che l’accumulo di tossine sul lungo termine porta a piccoli problemi. Tra i fattori che appesantiscono i reni, troviamo uno stile di vita sedentario, non bere abbastanza, avere un piano alimentare sregolato.
I motivi per depurare i reni sono dunque importanti, proprio in virtù della funzione che svolge all’interno dell’organismo. Potremmo, infatti, avere problemi sul lungo termine.
Per esempio, si potrebbero accumulare tossine nell’organismo e potremmo avere difficoltà ad andare in bagno. Vi diamo le ricette dei frullati diuretici per i reni.
Frullati diuretici: cosa sono
Il primo frullato diuretico è a base di mirtilli e di ananas. Avremo bisogno di mezzo bicchiere di mirtilli, una fetta di ananas, mezza barbabietola, un cucchiaio di miele, mezzo bicchiere di acqua.
Laviamo i nostri ingredienti e mettiamoli in un frullatore, fino a quando non otterremo un composto omogeneo e privo di grumi. Se avete il diabete, non aggiungete il miele.
Il secondo frullato diuretico per i reni è a base di prezzemolo e ananas. Occorrono un cucchiaio di prezzemolo, due fette di ananas e un bicchiere di acqua. Frulliamo ananas e prezzemolo nel frullatore e poi aggiungiamo un bicchiere di acqua. Si sconsiglia l’assunzione in gravidanza.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.