mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe Martin, il cane con il muso da orsacchiotto riportato in canile più di cinque volte
Amici a 4 zampe

Martin, il cane con il muso da orsacchiotto riportato in canile più di cinque volte

Martin

Martin è il meraviglioso cane anziano dal passato difficile e pieno di sofferenza che ha dovuto affrontare più di cinque abbandoni nella sua vita. La sua storia in pochissimi giorni ha fatto il giro del web, commovendo migliaia di persone per via di ciò che il piccolo ha dovuto superare.

Questo bellissimo cagnolino dagli occhi marroni e dal pelo bellissimo ha conquistato in un primo momento tutte le volontarie della struttura in cui vive. Il suo musino così tenero e molto simile ad un vero orsacchiotto, hanno spinto le persone a rinominarlo ‘Martin, il cane dal muso da orsacchiotto’.

Un soprannome tenero per questo affettuoso cane che ormai da dieci anni trascorre tutte le sue giornate in un freddo box. Martin è stato riportato in canile per ben sette volte senza un vero e proprio motivo da parte delle persone che, poco prima avevano deciso di adottarlo.

Gesto che ha ferito particolarmente il cagnolino che ora non crede più in un futuro sereno e pieno d’amore. I suoi occhietti sono diventati tristi, la sua età avanza e con lei anche i suoi acciacchi.

Martin, il cane con il muso da orsacchiotto riportato in canile

Martin

Prima di arrivare in canile all’età di 10 anni, il dolce Martin aveva trovato un papà umano con cui essere felice. Purtroppo però, il suo genitore aveva ormai 89 anni quando ha iniziato ad avere diverse difficoltà a occuparsi di lui.

Nonostante il grandissimo amore che provava nei confronti del cagnolino, quest’ultimo ha spiegato come facesse grande fatica anche solo a portarlo fuori. Una semplice passeggiata era diventata per lui troppo stancante e non avendo nessuno a cui affidarlo, ha deciso di portarlo in canile.

A prendersi cura di Martin è la Spca di Wake County che, fin da subito ha cercato per lui una nuova e amorevole famiglia. Il rifugio ha così spiegato, come riporta La Stampa, cosa è accaduto: “All’inizio si è adattato abbastanza bene alla situazione. A causa della sua età, il compito si è rivelato più difficile del previsto e lo diventava ancora di più ogni giorno che passava”.

“Continuava a essere ignorato ancora e ancora. In appena due mesi sette adozioni sono fallite per vari motivi” spiegano le volontarie. A spaventare le famiglie pronto ad adottarlo è la sua positività alla filaria. Per aiutare questo cucciolone, la struttura ha dato il via ad una condivisione mediatica in giro per i social.

Grazie alla gentilezza e alla solidarietà di migliaia di persone, oggi Martin è in prova già da alcune settimane. Nonostante la sua adozione non sia ancora arrivata alla conferma definitiva, le volontarie sono estremamente positive nel riuscire a realizzare finalmente il grande sogno del ‘cagnolino dal muso da orsacchiotto’.

Related Articles

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...

La triste storia di Yuki, l’unico superstite della famiglia morta nella frana di Ischia

La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il...

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento...