La paura di invecchiare accomuna un vasto numero di persone, le stesse che fanno molta fatica ad accettare i segni del tempo che si presentano sul viso. Proprio per tale motivo sono molti coloro che vanno alla ricerca di utili rimedi per combattere la comparsa delle rughe ma non sempre tali rimedi si rivelano utili o affidabili.
Come fare quindi? Un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare in casa una maschera fai da te in grado di garantire l’effetto botox naturale. Ma vediamo nello specifico come fare.
La grande paura di invecchiare
La paura di invecchiare può verificarsi già in giovane età, ad esempio tra i 30 e i 40 anni. E quindi proprio nella fascia d’età in cui iniziano a comparire le prime rughe sul viso considerate da molte donne soprattutto , ma anche da tanti uomini, il segno di un cambiamento fisico che può fare paura.
Proprio per tale motivo sono molti coloro che per combattere i segni del tempo scelgono di acquistare delle creme per la pelle che però in alcuni casi potrebbero essere non solo care ma anche dannose. Per evitare tutto questo quindi un’ottima idea potrebbe essere quella di creare un botox fai da te utilizzando degli ingredienti di poco costo e facilmente reperibili.
Come creare una maschera fai da te

Come preparare una maschera fai da te in grado di garantire, in modo naturale, l’effetto botox? In realtà farlo è davvero molto semplice. Basterà utilizzare 1 cucchiaio di panna acida, 5 cucchiai di succo di carota appena spremuto e 1 cucchiaio di amido di mais. Il procedimento poi è davvero molto semplice.
Infatti per la preparazione della maschera fai da te occorrerà sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua l’amido di mais e poi aggiungere 100 millilitri di acqua molto calda, meglio bollente. Il tutto dovrà cuocere a fuoco lento fino a quando i diversi ingredienti si saranno addensati. Poi raggiunto tale obiettivo occorrerà semplicemente far raffreddare il composto e aggiungere il succo di carota e la panna acida avendo cura di mescolare per bene tutti gli ingredienti.
A questo punto la maschera fai da te per combattere le rughe ed ottenere un fantastico effetto botox naturale sarà finalmente pronta per essere applicata sul volto. E dopo averla applicata bisognerà far riposare il tutto per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo sarà finalmente possibile risciacquare il viso utilizzando l’acqua tiepida.
E chi lo desidera dopo il risciacquo potrà anche applicare una crema idratante naturale. Il composto realizzato andrà applicato, per ottenere degli ottimi risultati, almeno 3 o 5 volte durante la settimana. E per conservarlo basterà semplicemente sistemare il prodotto in frigorifero.
Attenzione
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.