La commovente storia di Magda in pochi giorni ha fatto il giro del web conquistando il cuore di tantissimi utenti social. Ancora una volta abbiamo di fronte a noi la dimostrazione di un amico a quattro zampe e del suo amore nei confronti della propria padrona ormai defunta.
Le foto scattata all’interno del cimitero di Catanzaro Lido ha così lasciato il segno in tutti i residenti calabresi che, da tempo si prendono cura della pelosetta sfamandola e cercandole una casa.
È impossibile rimanere indifferenti davanti agli occhietti dolci e tristi della Piccola Magda che da tempo trascorre le sue giornate davanti alla lapide della propria padrona defunta. A pubblicare lo scatto sui social è stato un uomo che, ritrovatosi davanti alla cagnolina, non è riuscito a trattenere le lacrime.
Magda, il cane che va al cimitero dalla padrona morta da anni
L’uomo dopo aver visto la pelosetta, ha deciso di informarsi in merito alla sua storia. È proprio in quel momento che ha scoperto chiamarsi Magda e di essere una cagnolina che da anni si aggira nel cimitero della città di Catanzaro.
Ogni giorno infatti, si dirige con il suo passo lento davanti alla lapide della propria mamma umana per poi trascorrere tutto il tempo ‘insieme a lei’.
Questo è ciò che Magda fa ormai da diversi anni e che l’uomo ha cercato di raccontare all’interno del proprio profilo social.
Un racconto che fin da subito ha commosso migliaia di persone, con l’intenzione di poter aiutare la cagnolina dallo sguardo triste e dal pelo ormai malandato. Eugenio ha spiegato come ci siano delle volontarie delle persone che si prendono cura di lui con amore e con tanto affetto.
Nonostante questo però, ancora nessuno sembra aver deciso di adottarla e Magda continua a trascorrere lunghe giornate davanti alla lapide della sua padrona. La condivisione della sua storia, speriamo possa spingere qualsiasi lettore a volersi prendere cura di lei con un’adozione di cuore.