Avete mai preparato la mattonella con nutella e con la crema al latte? Un dolce super sfizioso da preparare, che vi conquisterà con la sua bontà. Gli ingredienti sono semplici, ed è una tipica ricetta estiva di una bontà unica.
D’estate, siamo soliti preparare dei dolci davvero buoni, ma ovviamente devono essere leggeri e freschi, altrimenti avremmo sicuramente difficoltà a metterle in forno. Per la ricetta, ci ha dato l’ispirazione la meravigliosa Mani Fatate: vi invitiamo a visionari le sue ricette.
Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e il procedimento. Occorrono davvero pochi ingredienti, dunque cominciamo a prepararlo.
Ingredienti mattonella con nutella
1 pacco di oro saiwa
1 barattolo di nutella
6 tazzine di caffè
Zucchero
Crema al latte
Crema nocciola
Procedimento
La mattonella con nutella ha un procedimento molto veloce. Prima di tutto, potete cominciare a preparare la crema al latte. In seguito, cominciate a preparare il caffè: devono esserci in totale sei tazzine, come vi abbiamo scritto.
La crema alla nocciola, invece, si ottiene facendo frullare 300 ml di panna con un po’ di nutella: prevedete di utilizzare qualche cucchiaio. In seguito, proprio come facciamo per il tiramisù, cominciamo ad inzuppare i biscotti nel caffè.
Prepariamo il primo strato con i biscotti al caffè; successivamente versiamo la crema al latte e cominciamo a livellare il tutto. Ora, procediamo con il secondo strato di biscotti inzuppati nel caffè. Abbiamo cura di riporre un filo di nutella.
Dopo la nutella, possiamo mettere anche un altro strato di biscotti sempre inzuppati, poi la crema al latte, ancora uno strato di biscotti. Ora, andiamo ad aggiungere infine la crema alla nocciola. Il tempo di riposo in frigo è di un’ora.
Che dire? Davvero un dolce super goloso, perfetto per questi mesi estivi, così caldi e poco rilassanti! Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.