Spremi il limone nell’olio d’oliva: ne basta un cucchiaino tutte le mattine, i risultati sono strabilianti. Mescola il succo di un limone con l’olio di oliva, potrai sentirti subito meglio. Pare che assumere un cucchiaio ogni mattina di questa sostanza sia l’ideale per avere una salute di ferro.
Il limone è considerato un alcalinizzante naturale. Ciò significa che è in grado di riequilibrare il nostro pH dell’organismo. Per esempio, il cancro, una delle malattie più difficili da sconfiggere, si sviluppa in un ambiente acido. Dunque, il limone aiuta l’organismo a stabilizzarsi.
Che dire poi dell’olio di oliva se non che è praticamente il portavoce della dieta mediterranea? Fin dall’antichità sono noti i suoi benefici e aiuta soprattutto per ridurre e contrastare il colesterolo cattivo.
L’Italia è uno dei maggiori produttori al mondo di olio di oliva. Unendo questi due ingredienti, dunque, possiamo sicuramente ricavare uno dei rimedi naturali più interessanti per la nostra salute. Ma come fare nello specifico?
Dovremo semplicemente prendere un cucchiaio di olio e aggiungere tre gocce di limone. Il rimedio aiuta anche contro la stipsi e soprattutto è ottimo per regolare l’innestino. Dunque, se avete dei problemi ad andare in bagno, questo è un ottimo rimedio.
Mescola il succo di un limone con l’olio di oliva: tutti i benefici
Tra le altre cose, pare che sia anche piuttosto interessante per la digestione: ottimo per espellere le tossine presenti nel nostro organismo. Inoltre, contesta moltissime infiammazioni croniche ed è considerato un antinfiammatorio naturale.
Avete una digestione molto lenta? Nessun problema: la combo di limone e di olio è davvero benefica anche per coloro che non hanno un metabolismo particolarmente attivo. Che dire: da provare, ed ecco tutti i benefici qui di seguito.
Contro la stanchezza
E’ un rimedio naturale perfetto per chi soffre di stanchezza e ha bisogno di un carico di energie al mattino. Il limone e l’olio, infatti, vi permettono di ricevere nutrienti preziosi, che andranno a cambiare le vostre abitudini. Vi ricaricherete subito.
Purificare l’organismo
Eliminare le tossine è uno dei passaggi fondamentali per tornare in forma, ma non solo. La nostra salute dipende appunto dalle scelte che facciamo. L’olio di oliva, oltretutto, è uno dei segreti per avere una vita più lunga. Non è un caso, infatti, se è l’ingrediente essenziale della dieta mediterranea.
Previene l’invecchiamento
Grazie ai componenti presenti, possiamo indubbiamente ottenere dei benefici non indifferenti. Un piccolo rimedio mattutino che fa bene anche contro l’invecchiamento. Gli antiossidanti presenti, infatti, contrasteranno i radicali liberi.
Balsamo a base di limone e olio di oliva
Per il colesterolo e la circolazione
Controllare il livello di colesterolo è indispensabile per essere sempre in salute. In questo caso, l’olio di oliva è no dei grandi protagonisti, in quanto è un anticoagulante naturale. Previene anche inoltre la possibile formazione di vene varicose.
Per la bellezza
Indiscutibilmente, i nutrienti presenti in questo composto sono ottimi per proteggere la salute delle unghie, dei capelli e della pelle. In questo caso, possiamo semplicemente usare limone e olio come idratante naturale, dalle proprietà antisettiche e astringenti contro la forfora.
Un cucchiaio di olio di oliva e sole 3 o 4 gocce di limone possono fare la differenza: un balsamo vero e proprio per ottenere dei benefici sorprendenti. Mescola il succo di un limone con un po’ di olio di oliva per cominciare ad ottenere tutti questi benefici.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.