Per realizzare la microdermoabrasione fatta in casa, è possibile servirsi di alcuni ingredienti naturali. Prenderci cura della pelle richiede spesso numerosi sacrifici: quanto spendiamo in media per creme costose, che alla fine non ci portano alcun risultato?
La pelle, naturalmente, tende a invecchiare e a rovinarsi, soprattutto se la curiamo poco o se non la proteggiamo abbastanza dai raggi solari. Ed è questo il motivo per cui vi parleremo dei benefici della microdermoabrasione fai da te. Questa tecnica è rivoluzionaria e consente di pulire la pelle in profondità.
Microdermoabrasione fatta in casa
Se avete notato la formazione di macchie solari o di rughe, possiamo sfruttare un rimedio fai da te, ovvero la tecnica di microtermoabrasione. In che cosa consiste nello specifico? Utilizzando degli ingredienti naturali andremo a rigenerare la pelle del volto.
Stimolare la produzione di cellule nuove è il metodo migliore per assicurarsi una pelle del volto impeccabile. In questo caso non andremo a prenotare una visita, ma prepareremo il rimedio in casa.
Quali ingredienti ci occorrono? Stiamo parlando di bicarbonato e di olio di oliva, due prodotti che tutti noi abbiamo in casa e che possiamo sfruttare per le loro proprietà e i benefici della pelle.
Vantaggi e benefici
La prima cosa da fare è prendere una ciotolina: aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaio di olio di oliva. Impastiamo e amalgamiamo bene gli ingredienti, fino a ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Successivamente, possiamo sfruttare il classico dischetto di cotone per applicare la maschera sul volto: facciamo dei movimenti leggeri e delicati, per permettere al composto di agire in profondità. Il tempo di posa della microdermoabrasione casalinga è di circa cinque minuti.
Al termine, potremo lavare la pelle del volto con l’acqua tiepida. Questo rimedio è da sfruttare una volta a settimana, oppure ogni due settimane, a seconda del vostro tipo di pelle.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.