Mogli stressate: quali sono i motivi? Alle mogli sarà capitato sicuramente di dire che il marito stressa più del figlio. Sappiate che non si tratta soltanto di un pensiero singolare, ma sono in tanti a pensarla come voi.
I mariti Infatti pare stressino le mogli più dei figli e questo è stato anche sottolineato da un insieme di sondaggi condotti in America. Avevano tutti come oggetto la coppia all’interno delle dinamiche familiari, ovvero mamma e papà con figli.
Lo stress, parlando da un punto di vista medico, altro non è che una condizione sia fisica che emotiva che esercita purtroppo sull’individuo uno stimolo negativo.
Provoca dei danni e delle conseguenze negative sulla persona e soprattutto sull’aspetto psicologico. Conseguenze sono sicuramente la tensione nervosa, l’ansia, il logorio, l’affaticamento, l’incapacità di reagire e apatia.
Ritornando al sondaggio condotto in America su circa 7000 mamme, questo ha rilevato che i papà e dunque i mariti non fanno altro che scaturire uno stato di stress 10 volte superiore rispetto a quello che possono scatenare i bambini.
Motivi delle mogli stressate
Circa il 46% delle donne che hanno partecipato a questo sondaggio infatti hanno affermato che il loro compagno scaturisce il loro uno stress maggiore rispetto a quello scaturito dai propri figli. Il motivo? Secondo quanto riferito dalle donne, i motivi potrebbero essere diversi a cominciare dal fatto che aiutano poco in casa-
Sono poco comunicativi e dialoganti, sottovalutano spesso i bisogni della moglie e dunque della mamma. Sono propensi a non considerare il carico di lavoro che ricade sulla donna, ancor di più quando questa Comunque è lavoratrice.
Questo stress comunque in un certo senso non è altro che il frutto di rapporti di coppia. Dove manca il dialogo e soprattutto un conforto reciproco. Molte donne Infatti accusano i propri compagni e mariti di avere degli atteggiamenti piuttosto infantili e anche disturbanti.
Ricordiamo che in un rapporto, alla base di tutto oltre ad esserci rispetto, ci deve anche essere il dialogo. Nella maggior parte dei casi è assente o comunque non sufficiente. Un’altra indagine effettuata sulla famiglia su un campione di 2700 donne, circa il 75% di queste ha dichiarato in effetti di fare tutto da sola.
La cosa buffa è che in un sondaggio parallelo, che è stato condotto invece su genitori di genere maschile, su un campione di circa 1500 padri il 50% avrebbe sostenuto di aver condiviso con le compagne e mogli la cura dei propri bambini.
Com’è possibile dunque che si siano ottenuti questi risultati? Le soluzioni sono due ovvero o una delle due parti mente, oppure la percezione della condivisione è differenze tra uomo e donna.
Altri sondaggi, sempre condotti in America hanno comunque sempre confermato che i mariti stressano più dei figli le loro mogli, perché le aspettative di collaborazione così come punti di vista sono differenti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.