Chi era Michela Roc, la bellissima attrice protagonista in particolar modo negli anni Sessanta e Settanta. La bravura proprio come la sua bellezza, è stata fin da subito il suo punto forse che ha fatto sognare tantissime donne ma anche uomini della sua generazione.
La grande attrice è stata un volto noto di spot pubblicitari ma anche di fotoromanzi firmati dalla casa editrice Lancio. Una carriera iniziata fin da piccola, che ha dato a Michela Roc un ineguagliabile successo in Italia.
La sua bellezza disarmante ha fin da subito catturato l’interesse della televisione che, l’ha scelta come attrice di spot pubblicitari per Carosello. Una vita fatta di successi anche se, nel 2013 a l’età di 71 anni ha perso la vita a causa di una brutta e grave malattia.
Chi era Michela Roc? La regina indiscussa dei fotoromanzi dalla bellezza disarmante
Bianca Maria Roccatani, nome d’arte Michela Roc è nata a Latina il 19 Novembre del 1941 ed è morta a causa di una grave malattia a Roma il 29 Aprile 2013.
La bellissima Michela è nata da un padre pittore e una mamma casalinga, entrando a far parte del mondo del piccolo schermo grazie ai famosi spot pubblicitari per Carosello.
In un secondo momento però, la vita della Roc è completamente cambiata, approcciandosi al mondo dei fotoromanzi. La casa editrice Lancio negli anni Settanta infatti, l’ha resa protagonista di moltissimi racconti ad immagini insieme a Franco Gasparri.
Il suo primo famoso fotoromanzo fu “Il pugnale e la rosa” uscito a Gennaio del 1962. Dopo quell’anno la bellissima attrice divenne una vera e propria icona della casa editrice Lancio.
La sua carriera e il suo successo però, non si sono fermati ai fotoromanzi ma bensì anche al cinema. Nel 1963 infatti, Michela Roc debutta nel film “Cleopatra”, “Il Gattopardo”, in una scena di ballo nel film “ Totòtruffa 62” e “Il comandante” entrambi interpretati da Totò.
Una vita fatta di tantissimi successi tanto da essere l’attrice ad aver interpretato più fotoromanzi al mondo. A differenza della sua carriera che a distanza di anni tutti ancora ricordano, la sua vita privata è sempre stata lontano dal gossip e dagli scoop.
L’unica cosa che si sa riguardo la sua vita privata, è il matrimonio con un avvocato di nome Edoardo con cui, ha dato alla luce suo figlio Francesco. La sua morte ha portato negli amanti dei fotoromanzi e della stessa Michela Roc, una grandissimo vuoto inaspettato.
Photo in evidenza via: Facebook
Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!