Mucche antistress, è questa l’ultima moda del momento. Ma di che cosa si tratta? In molti vedendo una mucca pascolare su un prato verde, prova una sensazione di tenerezza e pace. Ma effettivamente, in quanti si stenderebbero al fianco di questo grande e grosso animale per farle qualche coccola?
Non si tratta di un qualcosa di impossibile e qualcuno lo ha già fatto, ottenendo tra l’altro dei benefici non indifferenti. Quali? Riduzione dello stress e benessere mentale. Ma cerchiamo di capire di più.
Mucche antistress, il nuovo trattamento e tutti i benefici
Ormai coccolare le mucche è diventata una moda ma più che altro un trattamento antistress. La pratica è quella di coccole curative, le quali sarebbero state messe in atto per entrare in contatto con gli animali, alleviare loro l’ansia e la stanchezza. Sembra che esistano delle fattorie messe a punto a tale scopo.
Una tra queste è la Mountain Horse Farm che si trova nello stato di New York. Questa fattoria mette a disposizione dei programmi ben specifici, dove i partecipanti possono trascorrere del tempo insieme alle mucche, sdraiati al loro fianco, interagendo proprio come piace a loro.
Un percorso fatto di coccole, baci, giochi ed anche pisolini al fianco delle mucche. Questo trattamento sembra apporti dei benefici non soltanto alle mucche ma anche a chi pratica le coccole. Non è di certo una novità il fatto che gli esseri umani possano trarre benefici dall’interazione con gli animali e questo è stato provato da studi.
Le mucche nello specifico per via di alcune loro caratteristiche apportano maggiori benefici. Innanzitutto per via della loro temperatura corporea più altra di quella degli uomini ed anche per la loro frequenza cardiaca più lenta. Questo permetterebbe di stendersi al loro fianco e ritrovare una sensazione di tranquillità.
Le mucche, essendo degli animali molto sensibili, interagiscono con gli uomini attraverso un preciso linguaggio del corpo. Se avete bisogno di relax, quindi, con meno di 70 euro potrete ritrovare l’armonia e la tranquillità interiore, abbracciati alla vostra grande amica mucca.
Mucche antistress, quindi per ritrovare la serenità, il benessere personale è questa la nuova moda che si tra espandendo a macchia d’olio nell’ultimo periodo. E voi trascorrereste qualche ora al fianco della vostra amica mucca?
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.