Dieta della Luna per stare in forma e perdere peso, come funziona? Non tutti forse sanno che la luna può influenzare diversi aspetti della nostra vita. Questa speciale dieta della Luna potremmo definirla come una sorta di decorazione tipica è spirituale.
Si basa su una teoria, ovvero quella secondo cui la luna influenzando le maree così come la linfa nelle piante è in grado di agire su quelli che sono i liquidi del nostro corpo.
Lo scopo di questa dieta è soltanto uno, ovvero dare un periodo di tregua e far rilassare il fegato, il pancreas, lo stomaco, l’intestino, liberando il corpo da tossine e dall’acqua. Vediamo in cosa consiste.
Dieta della Luna per stare in forma e perdere peso
Innanzitutto la prima cosa da fare è cercare online il calendario lunare che potrà indicare nel dettaglio tutte le diverse fasi lunari. Si potrà così scegliere di iniziare o in presenza della Luna piena, o di Luna nuova. La dieta in Luna Piena ha un alto potere ricostituente, mentre in Luna Nuova assume un potere più depurativo.
Sono queste le fasi lunari più potenti parlando di energia. In queste fasi, il digiuno è considerato un alleato del nostro corpo in termini di purificazione e del corpo e connessione spirituale. Quindi, questa dieta nelle prime 24 ore consiste nel digiuno lunare, in cui si ingerisce solo acqua, tisane e infusi, frullati di frutta, centrifugati.
Non si potrà ingerire altro, neppure latte e tantomeno alcol. Non solo aiuterà a perdere peso, ma anche ad eliminare le tossine, ci si sgonfia parecchia ed il corpo si depura. Si potrebbe anche eliminare ogni tipo di teina, caffeina, in modo da effettuare una depurazione al 100%. Nella fase successiva bisogna reintegrare con parsimonia gli alimenti. Durante la fase calante si devono scegliere cibi solidi e bere tanta acqua. Nella fase di luna crescente, vanno evitati zuccheri, dolci e cibi grassi.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.