Non riesci a dimagrire? Forse è solo perché non stai abbinando bene il cibo. Ebbene sì, il sogno di tutti sarebbe quello di perdere peso senza fare troppi sforzi. Per poter perdere del peso bisogna seguire una giusta alimentazione.
Per poter avere dei risultati nel corso del tempo e anche importante fare attività fisica e saper abbinare tra loro gli alimenti.
Esistono ben 5 modi definiti perfetti per poter abbinare in modo corretto il cibo. Ecco alcune validi esempi.
Non riesci a dimagrire? Forse non sai abbinare bene gli alimenti
Kefir e kiwi
Questa è sicuramente un’ accoppiata vincente di probiotici e prebiotici. Il kefir ha delle proteine incomplete che servono sicuramente più ai muscoli che ad altro. Il kiwi invece è molto ricco di vitamina C e va a semplificare l’assorbimento delle proteine.
Salmone spinaci e pane integrale
Il pesce in questione è ricco di Omega 3 e anche di proteine che vanno ad incrementare il livello di sazietà. Gli spinaci sono invece molto ricchi di vitamina B6, B9 e B12 e vanno ad agire positivamente sul metabolismo. Il pane integrale invece, ha lo scopo di conferire energia al nostro organismo.
Riso integrale pollo e rucola
Il riso per chi non lo sapesse è ricco di carboidrati complessi e di fibre che agiscono positivamente sull’insulina. Il pollo invece è particolarmente ricco di aminoacidi essenziali e anche questi sono importanti per mantenere il senso di sazietà. La rucola invece è ricca di fibre che fanno bene all’intestino e inoltre ritardano l’assorbimento degli zuccheri.
Segale e lenticchie
Sia i cereali integrali che i legumi conferiscono proteine al nostro organismo uguali a quelle della carne. Inoltre sono ricchi di vitamine del gruppo B.
Uova lattuga e pane integrale
Le uova contengono proteine e sono anche grassi buoni, mentre la lattuga contiene tanta acqua, potassio e magnesio che hanno un effetto diuretico non indifferente. Le fibre aiutano anche la digestione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.