Nonna Ada, a 104 anni sconfigge il Coronavirus: “E’ tornata a leggere e recitare il Rosario.” Una storia di speranza è quella di Nonna Ada, che nonostante l’età è riuscita a guarire dal Coronavirus dando forza a tutti noi.
Una vera e propria forza della natura, che ha visto ben due guerre nella sua vita ed è anche riuscita a vincere la battaglia contro il Coronavirus. Si chiama Ada Zanusso, è nata nel 1916 e la sua vita è stata costellata da numerose vicende.
La nonnina si trova attualmente in una casa di riposo, esattamente a Lessona, in provincia di Biella. Ormai da qualche anno, Nonna Ada è lì, e tra le cose che preferisce di più troviamo la lettura e il suo amato Rosario.
Poco dopo la guarigione, infatti, la prima cosa che ha fatto è stata prendere il suo Rosario e recitare una preghiera alla Madonna, per ringraziarla. Originaria del Veneto, a parlare della sua storia è il figlio Gianpiero.
“A inizio Marzo, mia mamma è stata male. Aveva febbre e vomito”, ha raccontato il figlio. “Non sono più riuscito ad andare a trovarla perché le visite erano vietate per il Coronavirus.” Tuttavia, i due si sono sentiti ogni giorno.
Nonna Ada, a 104 anni sconfigge il Coronavirus
Grazie alla moderna tecnologia, infatti, Giampiero ha potuto telefonare e fare delle videochiamate alla madre. “Naturalmente, ho subito sospettato che potesse trattarsi di Covid-19.” Il figlio spiega che nella struttura c’erano altri contagiati.
Verso il 17 Marzo, poi, a Nonna Ada hanno fatto il tampone. Da lì inizia la sua lotta al Coronavirus, che riuscirà però a vincere. Il figlio Giampiero infatti spiega che, dopo qualche giorno, la madre ha avuto un miglioramento.
Il risultato positivo del tampone al Coronavirus è infatti arrivato qualche giorno dopo, proprio in concomitanza con il miglioramento. Le preoccupazioni che potesse succedere qualcosa di brutto, dunque, erano solo agli inizi.
“Ha ricominciato a leggere e a recitare il Rosario“, nonna Ada ce l’ha fatta. Una storia che riempie il nostro cuore di sincera gioia e speranza, soprattutto in un momento così buio per l’umanità intera. Adesso, comincia ad alzarsi dal letto e sedersi sulla sedia.
Secondo il medico di base di Nonna Ada, nonostante tutto, non ha perso né la sua intelligenza né la sua lucidità. La guarigione ha ovviamente riempito di contentezza tutte le persone, medici e infermieri, che l’hanno seguita. Non possiamo che augurarle il meglio.