Preghiera miracolosa a San Giuseppe per ogni urgente necessità. O Caro San Giuseppe, tu sei il mio protettore e avvocato, e a te possiamo ricorrere per ricevere la massima misericordia. Sei il fascio di luce che ci illumina la via ogni giorno, che ci permette di arrivare alla fine della giornata con la gioia nel cuore.
Per il cielo e per la gioia che potremmo ricevere, se solo ci affidassimo a loro, osserviamo la preghiera nel cuore e viviamo chiedendo a Giuseppe di proteggerci. Lui, insieme a Gesù e Maria, potranno salvarci dai problemi della vita quotidiana. Sii il nostro protettore e l’avvocato della gioia.
Stringiamoci, fratelli e sorelle, pregando San Giuseppe e portandolo nel nostro cuore. Sarà la guida, sarà la gioia dentro l’anima che ci mancava. Chiediamogli la grazia di poter avere una vita umile, ma felice, nel dolore e negli ostacoli che si presentano.
O S. Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro, affinché m’implori la grazia, per la quale mi vedi gemere e supplicare davanti a te. E’ vero che i presenti dispiaceri e le amarezze che sono forse il giusto castigo dei miei peccati.
O Caro San Giuseppe, la preghiera
Riconoscendomi colpevole, dovrò per questo perdere la speranza di essere aiutato dal Signore? “Ah! No!” Mi risponde la tua grande devota Santa Teresa.
“No certo, o poveri peccatori. Rivolgetevi in qualunque bisogno, per grave che sia, alla efficace intercessione dei Patriarca S. Giuseppe; andate con vera fede da Lui e resterete certamente esauditi nelle vostre domande”.
Con tanta fiducia, mi presento, quindi, davanti a Te e imploro misericordia e pietà. Deh! Per quanto puoi, o San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.
Supplisci alla mia mancanza e, potente come sei, fa che, ottenuta per la tua pia intercessione la grazia che imploro, possa ritornare al tuo altare per renderti l’omaggio della mia riconoscenza.
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria