Oggi 28 giugno vogliamo condividere con voi le frasi più belle, più famose ma soprattutto che Padre Pio ha condiviso con tutto il mondo nel corso degli anni. Il grande cuore del Santo più amato tra i fedeli ha sempre cercato di aiutare il prossimo con una carezza e con la fede nel Signore.
Proprio per questo motivo oggi, siamo qui con voi per leggere insieme le sue frasi più belle, più profonde ma anche più significative. In questo giorno di giugno il Santo vuole accompagnarci attraverso le sue parole che, possono aiutarci ad affrontare questo momento con fede e coraggio.
Di seguito ecco le parole più belle di Padre Pio da Pietrelcina che tutti i fedeli almeno una volta devono aver letto.
Oggi 28 giugno 2023 Padre Pio ci parla: le frasi più belle del Frate

La prima frase è: “L’amor proprio, figlio primogenito della superbia, è più ambizioso e malizioso della stessa madre”.
La seconda invece è: “Il miglior conforto è quello che viene dalla preghiera.” Infine, possiamo leggere: “La preghiera deve essere insistente. L’insistenza denota fede.”
Oltre a queste meravigliose parole vogliamo condividere con voi anche una meravigliosa preghiera a lui dedicata da recitare quando vogliamo sentirci più vicine a lui.
Preghiera a Padre Pio da Pietrelcina
Attraverso questa potente preghiera, avremo la possibilità di richiedere una grazia a San Pio in un momento particolarmente difficile della nostra vita. Non lasciamoci trasportare dal male ma condividiamo e superiamo le nostre paure.
O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio, concedimi, per la sua intercessione, la seguente grazia …
Che ardentemente desidero; e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione. Amen. Recita Tre Gloria.