Oggi 7 dicembre è la bellissima festa di Sant’Ambrogio, il cui nome intero è Santo Aurelio Ambrogio nato nel 340 a Treviri. Quest’ultimo patrono della città di Milano è il protettore degli apicoltori che si affidano a lui tutti i giorni.
In questa ricorrenza così importante, vogliamo dedicare al nostro amato Santo una preghiera per richiedere un miracolo che ci sta a cuore. Preghiamolo profondamente, insistentemente ma soprattutto con grande fede dimostrandogli tutto il nostro amore e la nostra gratitudine.
La preghiera è l’unico modo per avvicinarci a Lui con grande rispetto ringraziandolo giorno dopo giorno per tutto il bene che ci sta donando. Recitiamo questa supplica e chiediamo a Sant’Ambrogio un miracolo a cui non possiamo fare a meno e che può cambiarci completamente la vita.
Oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio, la potente preghiera per chiedere un miracolo

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen. O glorioso Arcivescovo Sant’Ambrogio, che fuggiste sempre gli onori e le dignità, e solo le accettaste per non contraddire alle divine aspirazioni, che vi volevano modello di ogni virtù a tutti; ottenetemi, vi prego, di fuggire le mondane distinzioni, e di gloriarmi solo nel compiere esattamente la volontà del Signore.
Voi che impiegaste tutta la vostra vita nel difendere la verità della fede, contro gli assalti dell’eresia e dell’empietà; ottenetemi, vi prego, la grazia di professar costantemente e difendere con intrepidezza fino alla morte quella santa religione di cui per divina misericordia ebbi la sorte avventurata di nascere.
Voi che non temeste di predicare la verità anche in faccia ai potenti, e trionfaste dei cuori più ritrosi con la vostra eloquenza celeste: ottenetemi, Vi prego, la grazia che io non mi lasci mai dominare dagli umani rispetti.
E che con la dolcezza del mio parlare e con la mansuetudine del mio tratto edifichi il mio prossimo mentre attendo alla mia perfezione. Amen. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.