Maria Santissima ogni mattina ci affidiamo a te con grande amore e con umiltà. Oggi vogliamo riportarvi un meraviglioso racconto che al suo interno ha una meravigliosa preghiera da poter recitare alla nostra amata Maria. Lei sempre accanto a noi, ci proteggerà e allevierà tutti i nostri dispiaceri più profondi, donandoci tutto l’amore di cui abbiamo costantemente bisogno.
Prima di iniziare le nostre faccende o di andare a lavoro, prendiamoci del tempo per leggere e recitare questa meravigliosa supplica alla nostra Maria Santissima. Affidiamo a lei noi stesse e le nostre giornate per trovare la pace e la serenità che tanto desideriamo.
Ogni mattina possiamo sceglierci se affidarci alla preghiera, a Maria Santissima, con amore materno e protezione. Ecco che cosa ci darà. In un racconto di qualche tempo fa, un monaco santo stava agonizzando. Allora, il Superiore del suo Ordine andò a fargli visita.
“In nome della santa obbedienza, ti chiedo di dirci perché la Santissima Vergine ti ha tanto favorito nella vita”.
Il monaco gli obbedì subito e rivelò il suo segreto. “Ogni mattina, quando mi sveglio, la prima cosa che faccio è affidare la mia giornata alla Vergine, chiedendo la sua protezione e il suo amore materno”.
Affidarci a Maria Santissima
Credo che questa risposta sia tutto. Ogni mattina, dopo che ci svegliamo, dobbiamo ringraziare Dio per il giorno che ci ha concesso. Una grande opportunità.
La vita è tutto. Poi, quando ci alziamo, affidiamoci a lei, Maria Santissima, la nostra amata Madre Celeste.
“È mia madre” e mi sento felice di poterlo dire, e se potessi andrei a gridarlo nelle piazze: “La Vergine Maria è la nostra Madre Celeste”.
“Sacrificatevi per i peccatori, e dite molte volte, in modo speciale quando fate qualche sacrificio: o Gesù, è per amor vostro, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il cuore immacolato di Maria” (13 luglio 1917).
“Pregate, pregate molto e fate sacrifici per i peccatori, perché molte anime vanno all’inferno perché non vi è chi si sacrifichi e preghi per loro” (19 agosto 1917)
O dolce Cuore di Maria, siate la mia salvezza!
Questa preghiera va recitata tutte le mattine, non appena ci alziamo. Saremo benedetti della madre celeste, che ci guiderà lungo un nuovo giorno e che ci mostrerà la felicità e la bellezza di vivere. Perché lei è sempre al nostro fianco, lei è salvezza, lei è guida, lei è verità! A Maria Celeste, sii sempre vicina.