Cane che lotta contro il cancro e con solo tre zampe rischia di annegare per salvare un cucciolo di lontra in difficoltà nel fiume. Ebbene si, un gesto eroico quello che cane protagonista di questa storia. Purtroppo nonostante fosse debilitato e con solo tre zampe, non ci ha pensato due volte e si è tuffato nel fiume per andare a salvare una piccola lontra che purtroppo stava annegando.
Il protagonista di questa storia è Gus, il cane che è diventato il migliore amico di una piccola lontra proprio la scorsa Pasqua.
Circa sei anni fa pare avesse perso la zampa per via di un cancro. Questo però non ha impedito al cane di gettarsi nel fiume e salvare un cucciolo di lontra in St.Croix in Minnesota.
Cane che lotta contro il cancro e tre zampe annega per salvare un cucciolo di lontra in difficoltà nel fiume
“Tutta la nostra famiglia è stata qui la domenica di Pasqua per la cena, e abbiamo portato fuori i cani. Gus è andato dritto al fiume“. Questo quanto dichiarato da Ella Hammerstand, la nipote del proprietario di Gus che ha portato avanti una missione davvero eroica solo per salvare un altro animale che aveva bisogno.
“L’acqua del fiume era un po’ impetuosa“. Questo quanto detto da Hammerstrand. “Lo osservavamo da vicino: lui nuotava con vigore e alla fine è tornato su per la riva con una piccola lontra in bocca e l’ha lasciata cadere ai nostri piedi“.
Questo il racconto di Ella la quale sembra aver aggiunto ancora che la piccola lontra fortunatamente sta meglio.
“Sta andando bene. Ci hanno detto che è stata trasportata in una struttura dove si prendono cura di lei. Le prime 36 ore è stata necessaria un’incubatrice solo per assicurarsi che non avesse la polmonite. Assicurati che non c’era acqua nei suoi polmoni e stata tenuta al caldo“.
Una storia a lieto fine quella che vi abbiamo appena raccontato.