Oh Gesù Salvatore, possiamo recitare questa preghiera per chiedergli di intercedere nella guarigione di una persona cara. La vita ci mette a dura prova, e quando non c’è la salute, dobbiamo trovare la speranza di andare avanti.
Reagire agli eventi, anche se siamo preoccupati o spaventati che possa accadere qualcosa di brutto. Dobbiamo ricordarci che la vita è solo questa, è una, e non possiamo lasciarci andare, ma alzarci e combattere come ha fatto Gesù.
Mettiamo nelle mani di Gesù le persone care che in questo momento stanno affrontando un momento difficile. Lasciamo che Gesù possa guidarli lungo la strada della guarigione, risanare le loro ferite, dare speranza nei loro cuori.
Tutto il nostro tempo è nelle tue mani. Tutte le malattie arrivano alla tua chiamata e se ne vanno al tuo ordine.
Oh Gesù Salvatore, la preghiera di guarigione
Tu hai redento la nostra vita dalla distruzione, e ci hai coronati di gentilezza amorevole e tenera misericordia. Ti benediciamo perché hai ascoltato la nostra preghiera e hai ordinato la liberazione del/la nostro/a amico/a e tuo/a servo/a.
È stato/a portato/a in basso, ma tu l’hai aiutato/a. Possa non solo vivere, ma anche proclamare le opere del Signore!
Giacché hai liberato i suoi occhi dalle lacrime, i suoi piedi dalle cadute e la sua anima dalla morte, possa chiedersi ogni giorno “Cosa renderò al Signore per tutti i suoi benefici nei miei confronti?”, offrirti sacrifici di ringraziamento e invocare il nome del Signore.
Fa’ che possiamo sempre ricordare che la ripresa è solo temporanea e che un giorno andremo a riposare nel Signore. Fa’ che possiamo percorrere la retta via e vivere sempre con gli occhi concentrati sull’eternità.
La preghiera di guarigione si può recitare ogni giorno, focalizzando il volto della persona a cui vogliamo bene e consegnandolo nelle mani di Gesù, medico dei corpi e delle anime.