L’olio di cocco usi di di bellezza sono davvero molteplici, soprattutto contro le rughe e le imperfezioni della pelle. Un olio che noi donne dovremmo utilizzare come rimedio naturale, al posto di creme costose e inutili.
Quante volte abbiamo acquistato delle creme, delle maschere senza ottenere alcun risultato? Una delusione, anche perché costano un bel po’. I rimedi naturali per combattere le rughe sono molto interessanti: per esempio, l’olio di cocco è alla base di una maschera di bellezza rivitalizzante.
Olio di cocco usi di bellezza
Preparare una crema anti rughe in casa è possibile. L’olio di cocco, inoltre, può essere utilizzato sia da chi ha la pelle secca, sia da chi ha la pelle sensibile, proprio in virtù delle sue proprietà.
La proprietà principale dell’olio di cocco è quella idratante: nutrirà in profondità la pelle e vi permetterà di ritrovare il vostro splendore naturale. Oltre a questo ingrediente, troverete la cera d’api, poiché è indispensabile per eliminare le impurità della pelle.
Infine, nella crema rughe fai da te ci sono l’olio di rosa canina, che è perfetta per aumentare la produzione di collagene. Vitamina E e oli essenziali completano la formula vincente.
Maschera fai da te contro le rughe
La Vitamina E sarà in grado di farci fare il pieno di antiossidanti, mentre gli oli essenziali saranno i responsabili del profumo della crema. La prima cosa da fare è prendere un barattolo e cominciare ad aggiungere circa 30 ml di cera di api e 20 ml di olio di cocco.
Poi, mettiamo il nostro barattolo a bagnomaria per qualche minuto. Quando il composto si sarà del tutto sciolto, potremo toglierlo dal fornello. A questo punto aggiungiamo gli ultimi ingredienti, ovvero la Vitamina E, la rosa canina e gli oli essenziali (scegliete il vostro preferito).
La crema antirughe casalinga può essere conservata in frigo. Il tempo di posa è di circa 10 minuti; successivamente potrete sciacquare il vostro volto delicatamente.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.