Onoriamo la Madonna della Speranza per affrontare i nostri momenti più difficili e quelli delle persone a cui vogliamo bene. Grazie a questa bellissima supplica, possiamo richiederLe la speranza e la forza per combattere e superare tutti gli ostacoli che la vita ci pone davanti agli occhi.
Una nuova speranza per dire addio ai momenti difficili che possiamo ritrovare in questa meravigliosa supplica nei confronti della Madonna della Speranza. La Madre di Nostro Gesù è sempre accanto a noi, pronta a supportarci e ad accompagnarci giorno per giorno nelle difficoltà quotidiane.
In questo momento di forte difficoltà e angoscia, dimostriamo tutta la nostra fede alla Madonna e chiediamo una grazia per superare questi momenti. Apriamo le braccia al celo ed accogliamo la Madonna della Speranza con tutto l’amore che siamo in grado di dare, dimostrando la nostra grande fede.
Onoriamo la Madonna della Speranza con questa preghiera
Speranza nostra, salve! A te ricorriamo, angosciati e piangenti, in questo tempo di prova. Tante volte ci siamo rivolti a Te, nei momenti più difficili della nostra vita, consegnandoti la paura e la disperazione.
Nei tuoi occhi e nel tuo tenero sorriso abbiamo sempre trovato consolazione e fiducia, perché tu sei la vera Madre della Santa Speranza. Tu sei la stella che illumina i tuoi figli dispersi nelle tenebre del mondo.
Fa’ luce nel nostro cuore perché non ci perdiamo in questo tempo di prova e allunga a noi, a …e a tutti i bisognosi, l’àncora che tieni fra le mani. Tu che sei la Madre della Speranza, genera anche in noi il Tuo Figlio Gesù.
Lo vediamo tra le tue braccia: con la croce, segno di vittoria e per noi sentiero preferenziale per giungere alla speranza che ci salva; e con il cuore che brucia d’amore, invito a non stancarci mai di amare te e il prossimo, soprattutto quando ne sentiamo la stanchezza e ci vengono meno le forze. Madre della Speranza, ci rivolgiamo a Te perché tu possa donarci questa Virtù.
Abbiamo bisogno di Speranza, perché abbiamo bisogno di Te e del Figlio Tuo. Non lasciarci soli, ci aggrappiamo alla tua àncora per non perderci in questo tempo di tristezza. Aiutaci a sperare ancora, aiutaci a sperare sempre, fino alla fine. Amen.