Padre Pio da Pietrelcina come tanti altri milioni di fedeli amava il mese di maggio, uno dei più belli dell’anno proprio grazie alla sua importanza e al suo grande significato. Il Santo in più occasioni aveva manifestato il suo grande amore per questo periodo primaverile che portava con sé grandissimo amore ma soprattutto la pace nel cuore.
A spiegare quanto maggio significasse per lui e a descrivere la sua importanza nei confronti dei propri fedeli, fu lo stesso San Pio tanti anni fa. Questo infatti, è uno dei mesi più belli in assoluto grazie alla ricorrenze che porta con sé e che hanno un profondo significato cristiano.
Quest’ultimo ha sempre dimostrato un grandissimo amore nei confronti della Madonna, nella Madre di Gesù Cristo. Un enorme fede da cui traeva tutta la sua forza e con cui pregava con grande umiltà e con il cuore colmo di amore.
La sua devozione nei confronti di Maria è sempre stata immensa e nel corso della sua vita ha sempre cercato di tenere vivo e forte il suo rapporto e la sua vicinanza a lei. Proprio questo ci porta così a scoprire perché per San Pio il mese di maggio fosse il più bello in assolto, leggiamo le sue parole.
Padre Pio da Pietrelcina attendeva con gioia maggio il mese più bello dell’anno

Il nostro amato Beato aveva un rapporto meravigliosa con la Madonna a cui associava diversi aggettivi come Avvocata, Soccorritrice, Mediatrice ma anche Ausiliatrice.
Fu proprio Padre Pio a spiegare come il mese di maggio fosse per lui il più bello dell’anno perché dedicato proprio alla contemplazione della Madonna. Le sue parole furono: “L’ho constatato di bel nuovo allo spuntare di questo bel mese. Con quanta cura mi ha ella accompagnato all’altare questa mattina. Mi è sembrato ch’ella non avesse altro a pensare se non a me solo col riempirmi il cuore tutto di Santi Affetti”.
Parole importanti quelle del Santo da Pietrelcina che aveva spiegato come la Madonna avesse curato le proprie ansie e il suo “cuore agitato” attraverso l’amore. “Dimenticai quasi perfino i doveri di gratitudine verso questa benedetta mammina celeste! Il mese di maggio per me è il mese di grazie“ terminò Padre Pio.
In questo mese infatti, ricorrono le varie celebrazioni alla Madonna sotto ogni suo aggettivo. Maggio importantissimo per milioni di fedeli che ringraziano la Madre Celeste ogni giorno della loro vita.