Padre Pio le appare in sogno e avviene il miracolo che tutti aspettavano; questa è la storia di Maria Rosa Laigueglia di Badalucco. La donna nata nel 1949 a Imperia raccontò la sua grave malattia che rischiava si segnare la sua vita.
Il medico infatti, dopo averla visitata aveva confermato la grave patologia che non le avrebbe permesso di arrivare alla fine dell’anno. Una diagnosi bruttissima che segno profondamente Maria Rosa che all’epoca era solamente una bimba.
I suoi problemi avevano a che fare con gravi disturbi al fegato e alla milza che, erano comparsi sin da quando Laigueglia aveva solamente otto mesi di vita. I medici affermarono la presenza di un’epatocolangiolite durante una visita all’Ospedale di Oneglia.
Padre Pio le appare in sogno e avviene il miracolo: la storia di Maria Rosa
Sembrava non esserci più niente da fare se non pregare in particolar modo Padre Pio. La sua famiglia particolarmente devota mise una piccola immaginetta del santo sotto al suo cucino con la speranza di ricevere un vero e proprio miracolo.
Una donna che aveva ascoltato la sua storia, direttamente dall’ospedale inviò un espresso a Pietrelcina chiedendo l’aiuto dell’amato Santo, desiderando fortemente la guarigione di Maria Rosa. A soli 2 giorni da tale gesto ovvero il 28 febbraio 1953, la stanza di Maria Rosa si riempì di profumo di rose e viole.
È proprio in quel momento che la bimba smise di piangere lasciando credere a tutti di essere volata in cielo. La verità però, era completamente un’altra perché Maria Rosa era completamente guarita in modo scientificamente inspiegabile.
La bimba tra le braccia della mamma le ha spiegato come l’uomo raffigurato nell’immaginina sotto al cuscino era lo stesso che aveva sognato quella notte. Poco dopo direttamente da San Giovanni Rotondo, la famiglia ricevette un telegramma scritto da Padre Pio che, avrebbe continuato a pregare per la piccola
A distanza di giorni da quando Padre Pio appare in sogno a Maria Rosa, la piccola è tornata a casa pronta per giocare e diversi con i suoi amichetti guarita dalla sua malattia.