Papà fa nascere il figlio in casa attraverso una videochiamata. E’ successo questo a Bologna, dove un papà è riuscito in un’impresa davvero incredibile. Il papà sembra sia riuscito a far nascere il figlio grazie all’aiuto di un’ostetrica che lo seguiva e gli dava indicazioni a distanza.
L’infermiera si chiama Elisa Nava ed è stata proprio lei ad aiutare il neo papà a far venire al mondo il suo bambino. Questa storia arriva nello specifico da Crevalcore, nel Bolognese.
A distanza di qualche giorno i genitori del piccolo hanno reso nota la notizia, lanciando anche un appello alle colonne dell’edizione locale de Il Resto del Carlino. Il motivo?
Pare che entrambi volessero ringraziare la donna che ha aiutato il papà a mettere al mondo Alex, il suo bimbo.
Papà fa nascere il figlio in casa in soli 12 minuti in videochiamata con l’ostetrica
Il bambino di nome Alex è nato ben 2,9 chili, fortunatamente in ottima salute. Dopo l’appello, l’infermiera ha avuto la possibilità di conoscere personalmente il bambino. L’incontro è avvenuto all’interno del reparto di Ostetricia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
A parlare è stato Federico Semeraro, Chair-Elect European Resuscitation Council. «“Una telefonata ti allunga la vita” oramai è realtà», queste le parole dell’uomo.
A raccontare anche questa incredibile vicenda è stata anche Elisa, l’ostetrica 33enne che ha ripercorso i momenti molto delicati e concitati di quella notte.
Quest’ultima racconta di aver ricevuto nella notte tra l’1 ed il 2 gennaio una telefonata intorno all’1.30 di un papà che chiedeva se poteva portare la moglie in Ostetricia perché stava per nascere il figlio.
A quanto pare però, sembra non ci fosse il tempo di correre in ospedale.
«Ho deciso di richiamare il papà e di fargli attivare FlagMe, la piattaforma che ci consente di fare videochiamate con gli utenti per potere avere una visione di quello che sta succedendo e guidare le loro azioni.
Il papà era molto agitato ma mi ha seguito in tutto quello che gli dicevo di fare, è stato molto bravo». Questo il racconto dell’infermiera. Il bambino è nato in soli 12 minuti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.