Papa Francesco benedizione per Lizzy: la storia che bimba americana affetta da una rara malattia genetica che, purtroppo, la porterà a diventare sorda e cieca. Alla fine dell’udienza, il Papa ha deciso di benedire gli occhi di Lizzy, posando le sue mani sulle palpebre.
Lizzy, che si chiama Elisabeth Myers, non aspettava altro che di incontrare il Papa: per settimane, mesi, ha invitato i suoi genitori a portarla da lui. Era il sogno della sua vita, il desiderio che attendeva di realizzare.
Papa Francesco Benedizione: ha posato le mani sui suoi occhi
Dopo l’udienza che si è svolta in Piazza San Pietro, il Papa ha deciso di conoscere Lizzy, invitandola alla preghiera. La fede, il cammino religioso, la speranza di rinascita e di grande forza interiore: questo ha voluto trasmettere alla bimba.
I genitori con la figlia hanno viaggiato in Italia dall’Ohio per permettere a Lizzy di conoscere il Papa. Le parole del Papa le sono state di conforto, hanno affermato i genitori in seguito.
Intervistati, i genitori di Lizzy hanno detto di avere provato una pace immensa, delle emozioni indescrivibili alla presenza del Papa. Lizzy, purtroppo, è affetta da Usher di tipo 2. “Ci sentiamo benedetti per averlo incontrato e per il suo gesto nei confronti di nostra figlia.”
Il padre: “Qualcosa accadrà”
Il padre di Lizzy, Steve Myers, ha dichiarato di avere avvertito un senso di pace immenso. “Un grande miracolo, qualsiasi cosa poi accadrà. Lizzy ha ricevuto una delle più importanti benedizioni che si possano mai avere nella vita.”
“Il Papa parlava un inglese davvero ottimo, ha chiesto i nostri nomi. Noi tremavamo dall’emozione e ci sentivamo il cuore a mille dalla felicità.” La madre di Lizzy, Christine, ha partecipato all’intervista.
“Papa Francesco ha voluto benedire gli occhi di nostra figlia. Ha anche detto che pregherà ogni giorno per noi e per lei. A Lizzy, ha spiegato il valore della preghiera e di rivolgersi a Gesù ogni giorno.”