Oggi parliamo insieme a voi di Pascalina, la pizza che allunga la vita! La pizza è genuina, è salutare, soprattutto quando è preparata in determinati modi. Ammettiamolo: noi tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato che la pizza allungasse la vita.
Ci troviamo al Napoli Pizza Village, un evento che si tiene sul lungomare di Napoli, la patria della pizza. Proprio qui, infatti, è stata presentata la nota Pascalina. I suoi ingredienti sono molto interessanti, perché apportano nutrienti preziosi.
Come è nata? Da un progetto dell’Istituto dei Tumori di Napoli, Fondazione Pascale. Questa ha lo scopo di diffondere una alimentazione sana. Ma come funziona nello specifico? Come è stata preparata e quali sono i suoi ingredienti?
Un gruppo di esperti, dunque, si è riunito per sfornare una pizza che allunghi la nostra vita, che ne migliori la qualità.
Pascalina: ingredienti
Ristoratori, produttori e consumatori, ricercatori: tutti uniti per salvaguardare la nostra salute. Gli ingredienti della pizza hanno lo scopo di ridurre le malattie cardiovascolari.
Inoltre, funge da prevenzione per alcune forme tumorali. Quali sono i suoi ingredienti? Ecco il segreto della longevità!
Troviamo farina di frumenti, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olio extra vergine di oliva del Cilento, aglio e peperoncino.
Pare che questa pizza, proprio in virtù degli ingredienti e dei benefici, possa essere mangiata anche due volte a settimana. Rispetta i canoni della dieta mediterranea.
Inoltre, ha seguito la linea guida contro i tumori redatta dalla World Cancer Research Fund. Insomma, decisamente da provare!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.