Oggi vi diamo la ricetta della pasta al pesto di pistacchio con i gamberetti. Questa ricetta siciliana vi delizierà il palato. Il pistacchio è un ingrediente davvero delizioso, con cui è possibile realizzare moltissime ricette. Un ingrediente siciliano molto buono.
Vi occorreranno pochi e semplici ingredienti. Il primo ingrediente, il più importante, è il pistacchio di Bronte. Ovviamente, non è sempre possibile reperirlo, per quanto vi consigliamo vivamente di provarlo, poiché il suo sapore è inconfondibile.
Una ricetta tipicamente estiva, siciliana, che vi consentirà di preparare un piatto super gustoso: ecco ingredienti e procedimento. Nulla vi vieta, in ogni caso, di potere preparare questo piatto anche in inverno. Alla fine, è davvero super gustoso.
Ingredienti
300 grammi di pasta fresca
250 grammi di gamberetti sgusciati
5 pomodorini pachino
Pesto di pistacchio di Bronte
Aglio o cipolla in base al vostro gusto
Burro, sale e pepe
Procedimento pasta al pesto di pistacchio
La prima cosa da fare è preparare i gamberi: possiamo lessarli. Voglio un tempo di cottura davvero minimo, appena cinque minuti.
Poi, possiamo scolarli e metterli da parte. Ora, passiamo a lavare il pomodorino, tagliarlo a pezzetti. In una padella, aggiungiamo
In una padella, possiamo mettere una noce di burro. Tagliamo la cipolla a dadini molto piccoli: aggiungiamo il pomodorino e i gamberetti.
Prendiamo una pentola, riempiamo l’acqua e aspettiamo che bolla: saliamolo. Abbassiamo la fiamma in padella, aggiungiamo uno o due cucchiai di acqua di cottura.
Potete mettere la pasta che più preferite: poi, quando è al dente, mettiamola in padella, saltiamola e aggiungiamo il pistacchio. Il piatto è pronto!
Che ne pensate? Preparerete la pasta al pistacchio? Fateci sapere nei commenti, ma soprattutto fateci sapere se aggiungerete qualche ingrediente alla ricetta. In questo modo condivideremo qualche piccolo trucco in cucina. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.