Si chiama Pastis ed è un cucciolo straordinario che aspetta la fine della preghiera prima di mangiare. Proprio in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, il Sacerdote della Comunità Saint Martin ha diffuso un video che ha come protagonista proprio Pastis.
Ad adottarlo è stato Padre Cèdric Lafontaine, sacerdote della Comunità Saint Martin che al momento si trova nella diocesi di Amiens, in Francia. Il cucciolo in questione è un giovane Nova Scotia Retriever che sembra abbia già capito come va la vita di parrocchia.
Non c’è che dire, il cucciolo ha già imparato come vanno le cose e si è tanto abituato alle regole della casa. Il cane ha capito che deve aspettare la fine del rendimento di grazie che precede il pasto prima di iniziare a mangiare.
Sembra proprio che San Francesco non sia l’unico a sapere parlare agli animali ed infatti il sacerdote è stato in grado di insegnare tanto a Pastis. Le lezioni di catechismo, così come le ha definite il sacerdote, per il cucciolo sono state davvero importanti per lui.
Pastis, lezioni di catechismo per il cucciolo
Con le mani congiunte, lui che canta la preghiera prima del pasto e Pastis che aspetta la fine della preghiera prima di buttarsi a capofitto sulla ciotola con il cibo.
Il video in questione è stato diffuso proprio nei giorni scorsi e sembra aver riscosso davvero tanto successo visto che è stato visionato più di 16 mila volte. «Le lezioni per Pastis sono iniziate! Non crederete ai vostri occhi!», questa la didascalia che accompagna il video in questione.
Pastis è dunque un altro esemplare diventato virale un pò in tutto il mondo. Lo stesso vale per il cane adottato dai padri di un monastero francescano a Cochabamba in Bolivia..
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Il video della preghiera dalla pagina Ufficiale di Facebook
Les cours de KT ont commencé pour Pastis! Et vous n’allez pas en croire vos yeux ! Le bénédicité#pastis #photo #chien #amiens #notredame #notredameamiens #education #picoftheday
Pubblicato da Paroisse Cathédrale Amiens su Sabato 7 settembre 2019