La pelle è più bella con l’olio di oliva. Come avere una pelle perfetta sfruttando un rimedio naturale, una maschera a base di olio di oliva. I benefici dell’olio per la pelle del volto, che è delicata e che dovremmo curare bene.
L’olio di oliva è da sempre considerato un utile alleato di bellezza. Non irrita la pelle fragile e secca anzi! Questo elemento si può usare sulla pelle del viso, sul corpo e sui capelli.
Le tante caratteristiche dell’olio sono fantastiche: emolliente sulla pelle, protettivo perché riesce a formare uno strato superficiale più spesso, condizionante, antiossidante, quindi combatte i radicali liberi, elasticizzante, cicatrizzante, migliora la ritenzione idrica, è un vero e proprio toccasana.
Partiamo dalla pelle del viso: l’olio è un ottimo struccante, ne bastano poche gocce su un dischetto o un batuffolo di cotone, per eliminare le tracce di trucco. Dopo aver struccato ben bene il viso, passate nuovamente un dischetto con qualche goccia d’olio sul volto.
Poi prendetevi anche solo tre minuti per massaggiare delicatamente tutto il viso ammorbidito dall’olio.
Concedetevi un momento per voi, chiudete gli occhi e percorrete i contorni del viso partendo dal centro del volto.
Pelle perfetta con olio di oliva
Poi sciacquate tutto con un sapone di Marsiglia e acqua tiepida, e infine stendete sul viso la crema. Il massaggio renderà la pelle morbidissima, è una manna per la pelle secca, ma anche per tutti gli altri tipi di pelle.
La sera se non volete usare creme o lozioni basta prendere due tre gocce di olio d’oliva puro massaggiare bene i contorni del viso e del collo attendere pochi minuti e risciacquare il tutto con sapone di Marsiglia e acqua fresca, tamponare con un panno di cotone.
Maschera fatta in casa a base di olio extravergine di oliva e albume d’uovo si comporta come rassodante e rivitalizzante, soprattutto per pelli opache e cadenti.
Ingredienti
- 1 cucchiaino di olio d’oliva
- 1 albume d’uovo
Preparazione
In questo caso sarà indispensabile sbattere l’albume, mescolarlo con l’olio extravergine di oliva, stendere il composto su tutto il viso e lasciare in posa per 30-40 minuti, per poi sciacquare con acqua tiepida e realizzare movimenti circolari.
Questo segreto di bellezza deve essere usato 2 o 3 volte alla settimana. L’olio d’oliva è utilizzato come rimedio e prevenzione. Medici di tutto il mondo raccomandano di includerlo nel cibo di tutti i giorni: per questa ragione, la dieta mediterranea, che lo impiega largamente, è considerata la più sana.