La ricetta dei peperoni tondi ripieni al forno è un trionfo di bontà e di profumi. Li riempiremo con del pane e della scamorza, e li metteremo in forno a cuocere. Un piatto che può essere servito sia come antipasto, oppure come contorno.
Il procedimento dei peperoni tondi ripieni al forno è assolutamente veloce. Ci impiegheremo davvero molto poco tempo per prepararli e inoltre occorreranno pochi ingredienti. Perfetta da preparare se abbiamo ospiti dell’ultimo minuto o per una cena sfiziosa.
Ingredienti peperoni tondi ripieni
- Peperoni tondi di vari colori
- Parmigiano
- Scamorza
- Prezzemolo
- Pane
- Uovo
- Parmigiano
- Aglio, prezzemolo, sale e pepe
Procedimento
Questo piatto è perfetto sia come contorno, sia come antipasto. Prima di tutto, è necessario cominciare a tagliare e pulire i nostri piccoli peperoni. Rimuoviamo tutti i semini al suo interno.
A questo punto, è molto importante preparare il nostro pane: dobbiamo prendere la mollica e metterlo a mollo. Possiamo utilizzare sia un filo di olio con acqua, oppure qualche cucchiaio raso di latte.
Strizziamo bene il pane e mettiamolo in una ciotola più capiente. Aggiungiamo nella ciotola anche un uovo, qualche cucchiaio di parmigiano e la scamorza. Quest’ultima deve essere tagliata a pezzetti molto piccoli.
A questo punto, è bene aggiungere anche il prezzemolo, l’aglio tritato finemente, il sale e il pepe. Accendiamo il forno a 180 gradi. In una teglia, mettiamo i nostri peperoni e procediamo con il riempirli.
Prima di metterli in forno, mettete sulla teglia la carta e soprattutto un filo di olio con acqua. Adesso, cuociamo per almeno mezz’ora: i peperoni dovranno risultare dorati. Il piatto è pronto e il profumo è incredibile.
Ringraziamo come sempre Il Sapore della Terra per la collaborazione. Restate aggiornati su tutte le ricette e sulle novità del blog. Come sempre, fateci sapere se preparerete la ricetta e se avete delle varianti da proporre.