martedì , 29 Novembre 2022
Home Curiosità Perchè la fede si mette all’anulare? La bellissima leggenda cinese dice che …
Curiosità

Perchè la fede si mette all’anulare? La bellissima leggenda cinese dice che …

fedi nunziali

Durante il matrimonio, ci scambiamo la promessa con il nostro compagno e mettiamo la fede al dito, precisamente all’anulare. Perché proprio al quarto dito? C’è una leggenda che ci spiega il perché di questa scelta.

La leggenda è di origini cinesi. Ci insegna che ogni dito è legato alle persone speciali che fanno parte della nostra vita.

Il pollice rappresenta i genitori. L’indice rappresenta i fratelli, sorelle e amici. Il dito medio rappresenta te stesso. L’anulare rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

Ma ora vi spieghiamo perché la fede va proprio al quarto dito. Se unite le mani, palmo contro palmo, e poi unite un dito medio all’altro, facendo in modo che punti verso di te… seguite l’immagine.

dita
Tenta a separare in maniera parallela i pollici (genitori), noterai che si separano perché i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente. Fai lo stesso con gli indici (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perchè loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita.

Prova a separare i mignoli (figli) anch’essi si separano perché i figli crescono e quando possono farcela da soli se ne vanno, unisci nuovamente le dita.

Invece, adesso, prova a separare gli anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente separale. Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a l’ultimo giorno della vita, è per questo che la fede si usa nel quarto dito.

Che ne dite? Siete convinti?

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...