Pesci, Cancro e Scorpione sono segni d’acqua che hanno delle caratteristiche simili tra di loro. Essi costituiscono il cosiddetto “trigono d’acqua” e sono tutti e tre caratterizzati da tanta emotività, passionalità, riflessività, insicurezza e dolcezza. Scopriamo però più nel dettaglio quali sono i difetti ed i pregi di questi tre segni.
Quali sono i difetti dei Pesci, Cancro e Scorpione?
I nati in Cancro sono molto spesso emotivi, sensibili ma hanno anche il difetto di tendere a manipolare le persone per raggiungere i loro obiettivi. Delle volte lo fanno in maniera involontaria, altre volontariamente ma comunque spesso e volentieri utilizzano il loro carisma per avere le persone attorno a loro.
Gli Scorpione, invece, sono spesso orgogliosi e anche vendicativi. Il loro difetto maggiore è quello che non riescono andare oltre un torto subito, ma se lo legano al dito e al momento opportuno sono pronti a vendicarsi.
I nati sotto il segno dei Pesci sono, invece, grandi sognatori e artisti ma la loro paura di affrontare le difficoltà e le sfide, può portarli a rifugiarsi in mondi non reali o a dire tante bugie pur di non affrontare di petto le situazioni.
Quali sono i pregi dei tre segni d’acqua?

I Cancro hanno molti pregi, in particolar modo hanno una forte empatia tanto da essere in grado di percepire e comprendere i sentimenti di chi gli sta intorno. Sono sempre pronti a sostenere le persone che amano nei momenti di difficoltà e sono anche dotati di una grande immaginazione che li rende capaci di creare della vera e propria arte.
I nati sotto il segno dello Scorpione sono ricchi di passionalità e profondità tanto da risultare spesso anche misteriosi e magnetici. Sono, inoltre, dotati di un grande intuito e bravura nel percepire le emozioni degli altri oltre che di una determinazione che li rende in grado di raggiungere tutti, o quasi, gli obiettivi che si pongono.
I Pesci, infine, sono ricchi di creatività e fantasia oltre ad avere una natura prettamente altruista che li porta a voler aiutare prima gli altri e poi sé stessi. Un altro pregio dei Pesci è la loro capacità di vivere in armonia con il mondo che li circonda, riuscendo a percepirne emozioni ed energie.