Pochi la conoscono questa meravigliosa e potente preghiera che possiamo recitare a Padre Pio da Pietrelcina durante i nostri momenti di difficoltà. L’amato Santo sempre accanto a noi ci aiuterà a scacciare tutte le nostre paure più profonde ma anche la pesantezza che ci portiamo nel cuore.
Padre Pio amato da miliardi di fedeli va onorato e ringraziato per tutto ciò che ogni giorno fa per noi. La mattina appena sveglie rendiamogli grazia e recitiamo questa importante ma anche potente supplica nei suoi confronti.
Possiamo chiedergli di alleviare tutte le nostre sofferenze, tutti i nostri dolori dell’anima ma anche di vegliare sulla nostra salute fisica. Chiudiamo gli occhi e apriamo il nostro cuore per dare la possibilità a Padre Pio di abbracciare la negatività che ci portiamo dentro scacciandola definitivamente.
Pochi la conoscono questa potente preghiera a Padre Pio
Padre Pio, amato da tutti e aiuto dei bisognosi, intervieni a favore del miglioramento della mia salute. Liberami da questa malattia che mi debilita, fa’ che sia ristabilita in me una salute duratura.
Clementissimo Padre Pio, tutta la tua vita è stata segnata dalla sofferenza, dal dolore e dalla malattia. Nessuno più di te conosce la mia angoscia. Donami la speranza di vivere ancora nella gioia per la gloria di Dio. Aiutami a comprendere i disegni Divini che il Signore ha per me.
Inoltre, possiamo recitare anche quest’altra piccola e breve supplica a Padre Pio scritta dal Cardinale Angelo Comastri.
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile. San Pio, accanto a te nessuno sentiva la Voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la Luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un Legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
San Pio, aiutaci a piangere davanti alla Croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.