La polizia municipale a Palermo ha salvato la vita a 18 gatti rinchiusi all’interno di un box. Per questa ragione la polizia ha denunciato due persone di 34 e 20 anni, per maltrattamento di animali. Stando a quanto riferito, sembra che i colpevoli avessero dichiarato di avere fatto del bene a questi gatti, perché se non li avessero presi loro, avrebbero fatto una brutta fine per strada.
E’ stato grazie alla segnalazione di un cittadino che i gatti sono stati tratti in salvo. Gli agenti della polizia municipale si sono così recati sul posto, trovando i gatti in condizioni davvero pessime chiusi all’interno del box.
Nello specifico gli agenti hanno trovato 16 gatti e 2 cuccioli. Questi erano chiusi come abbiamo anticipato, all’interno di uno spazio davvero molto piccolo, buio, sporco e senza aria. Le condizioni del luogo erano davvero pessime, il pavimento pieno di feci e di urine degli animali.
Così si è provveduto a denunciare gli uomini e gli animali sono stati sequestrati e portati poi da un veterinario per effettuare i controlli sulle loro condizioni di salute.
Polizia denuncia due uomini per maltrattamento di animali
Il medico dopo averli visitati ha riscontrato delle patologie e malattie causate da cattive condizioni dove erano tenuti i gatti. Sembra che molti abbiano addirittura perso la vista, mentre altri sono stati ritrovati con la zampa rotta.
Dopo l’intervento degli agenti, i colpevoli sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e denunciati per il reato di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura.
I colpevoli adesso rischiano l’arresto da 4 mesi fino ad un anno o ancora una multa di importo compreso tra 1.000 e 10.000 euro. Si è trattato di una storia fortunatamente con un lieto fine, ma se non fosse stato per quella segnalazione, quei gatti sarebbero sicuramente morti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.