Portare la frangia sembra facile, ma non lo è affatto. Ci troviamo di fronte a un taglio molto particolare e anche piuttosto comune: tutte noi, infatti, abbiamo portato la frangetta almeno una volta nella vita.
Tuttavia, molte, dopo aver fatto il taglio, se ne pentono: qual è il motivo? La frangetta sta bene su determinati lineamenti e su tipi di volto ben specifici. Premettiamo che, con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, portare la frangetta è molto più facile.
In estate, infatti, è difficile avere la frangia per un semplice motivo: sudiamo, molto. Ci sono poi delle donne che sudano più di altre e avere la fronte costretta potrebbe essere causa di stress. Senza contare che un eccessivo sudore potrebbe farci venire l’acne!
Diventa importante, dunque, capire su quale volto possiamo considerare la frangia e quando è meglio lasciar perdere. Di solito, infatti, sul viso tondo la frangia tende a risaltare le guance. Dovremmo considerare un altro tipo di frangia, magari scalandola ai lati, e non fare un taglio netto.
Per chi ha il viso tondo, generalmente è meglio evitare assolutamente di puntare sul caschetto o sui tagli corti, poiché andrebbero ad accentuare i lineamenti del volto. Sarebbe meglio invece portare un bel taglio morbido, sicuramente ondulato.
Portare la frangia
Per le donne che hanno il viso piccolo, anche è meglio evitare di fare la frangetta. Il viso piccolo, infatti, preferisce dei tagli molto più leggeri, magari scalati, con un colore che mette in risalto il vostro incarnato.
Il viso squadrato tende a non preferire la frangia dritta e piena. Di solito, infatti, i parrucchieri consigliano di puntare una frangia molto più leggera, anche cortissima, per questi lineamenti. Un tipo di frangia che, dopotutto, è andato abbastanza di moda fino a poco tempo fa.
C’è un ulteriore caso che dobbiamo considerare, ovvero la fronte molto spaziosa. Di solito, infatti, le donne tendono a preferire la frangetta proprio per coprire questo “difetto”. Non è del tutto sconsigliata, ma occhio a come la fate: uno stile fresco e giovanile è sempre preferibile.
Tutti noi ci ricordiamo la meravigliosa Anna Hathaway ne “Il diavolo veste Prada”: la sua frangia era diventata molto di moda ai tempi. E’ una frangia molto leggera da portare, non vaporosa: va bene sul tipo di volto come il suo.
Voi che cosa ne pensate? Avete mai portato la frangetta? Vi piace questo stile o puntate su altri tagli di capelli?