Dimmi come dormi e ti dirò chi sei. In base al modo in cui dormiamo, possiamo scoprire qualcosa sulla nostra personalità che non sapevamo prima. Chi siamo davvero ce lo dice un test, e allora le posizioni del sonno Il test è stato strutturato dal professor Chris Idzikowski, che ha lavorato presso il Centro di Medicina del Sonno di Edimburgo.
Mediamente, infatti, le persone possono scegliere fra 6 posizioni, e ognuna esprime la nostra personalità. Lo studioso è stato molto chiaro a riguardo. “Siamo tutti consapevoli del nostro linguaggio del corpo quando siamo svegli.” Significa che, da svegli, noi possiamo scegliere chi siamo, ma quando dormiamo, le cose sono diverse.
“Questa è la prima volta che siamo stati tutti in grado di vedere ciò che la nostra postura inconscia dice di noi. La cosa interessante è che il profilo dietro la postura è spesso molto diverso da quello che ci aspetteremmo”, ha concluso.
Posizioni del sonno, dimmi come dormi e ti dirò chi sei
Posizione fetale
Una delle posizioni più assunte e diffuse, indica che chi dorme così, è una persona estremamente sensibile. Di solito, fanno fatica a fare amicizia e affrontano la vita con un sorriso, cercando di dare il meglio.
Posizione a tronco
Una posizione poco diffusa, dallo studio solo il 15% delle persone dorme in questo modo. Siete persone che tendenzialmente si fidano troppo degli altri, e per questo motivo molto spesso rimanete delusi.
Posizione da sognatore
Ancor meno rara questa posizione, che è segnata solo al 13%. Voi dormite su un fianco, ma tendete le mani verso “l’infinito”. Siete sognatori, ma allo stesso tempo siete dubbiosi e anche un po’ cinici, talvolta.
Posizione da soldato
Se dormite sdraiati sulla schiena, con le braccia distese lungo i fianchi, siete persone molto precise. Odiate il disordine, e amate invece essere riservati. La tranquillità è il vostro punto di forza, rigorosi sul lavoro.
Posizione da caduta libera
Dormire sdraiati sulla pancia, con le mani sul cuscino, ma la testa voltata da un lato? Non è una posizione molto diffusa, solo il 7% dei soggetti che partecipavano allo studio l’hanno adottata. Siete tendenzialmente nervosi, un po’ socievoli, odiate le critiche.
Posizione a stella marina
Chi dorme come una stella marina, è tra le persone più socievoli che potremmo mai conoscere. Particolarmente, sono dei buoni ascoltatori e allo stesso modo adorano parlare e dare forza e coraggio ad altri.
Per altri test sulla personalità, vi consigliamo di leggere quello su come chiudi il pugno.