Potente preghiera di protezione a San Pantaleone protettore di tutti i medici e le ostetriche del mondo. Oggi 27 luglio è per l’appunto San Pantaleone medico e martire che grazie alla sua supplica può donarci protezione nei momenti più difficili della nostra vita. Questo santo ha una grandissima popolarità in tutto il mondo e viene invocato per superare un periodo buio e per trovare pace e serenità interiore.
Pantaleone nacque nel III secolo in Turchia da una mamma cristiana ma non ricevette il battesimo. La sua adolescenza e poi l’età adulta sono caratterizzate dallo studio in campo medico fino a quando, diventò a tutti gli effetti un dottore. In quel momento della sua vita conobbe un prete che, gli rivelò la grande potenza di Cristo e che lo aiutò a convertirsi alla fede cristiana.
Da quel momento in poi Pantaleone riuscì a compiere grazie alla potente efficacia della preghiera diversi miracoli. Quest’ultimo infatti, guarì un giovane colpito da un morso di serpente mentre un altro uomo riacquistò la vista. Per la grande invidia nata nei confronti dei suoi colleghi, Pantaleone fu denunciato all’imperatore Galerio che ordinò ne la decapitazione. Lo stesso martire è patrono della diocesi di Crema.
Potente preghiera di protezione a San Pantaleone per chiedere il suo aiuto
O glorioso Medico e Martire San Pantaleone, mio protettore che in mezzo ai più gravi tormenti rimaneste più volte, per divina bontà illeso e che nel momento di vostra morte pregaste per i vostri medesimi persecutori, impetrateci dal Signore la grazia di essere sempre salvi, dai pericoli dell’anima e del corpo e di amare il prossimo; così, imitando le vostre virtù, meriteremo di essere protetti da voi nel corso di nostra vita per essere poi partecipi della vostra gloria nel cielo. Così sia. Amen.
Foto in evidenza via: UbanPost.it