Una preghiera a Dio per chiedere perdono. Pregare Dio ci illumina la via, alleggerisce i pesi che abbiamo sulle spalle e nella nostra anima. Vivere una vita da buoni cristiani è quanto ci ha insegnato Gesù, con i suoi comandamenti.
Seguire i comandamenti deve essere per noi cristiano l’unica Via da percorrere per vivere al meglio. Abbiamo fede, perché le difficoltà di oggi saranno le nostre forze di domani per vivere la vita e per affrontare gli ostacoli.
La seguente anafora tedesca per pregare Dio e chiedere perdono può essere recitata ogni giorno. Dio è sempre con noi, e questo non dobbiamo mai dimenticarlo. Lui è nostro Padre e ci guida dall’alto, ci tenderà sempre la mano nei momenti di difficoltà.
Chiediamo perdono a Dio con gli occhi rivolti verso il cielo e il cuore leggero. Lui ci ascolterà e comprenderà le nostre motivazioni. Dio è grande, ed è la risposta alle nostre domande.
Preghiera a Dio per chiedere perdono
Buon Padre, siamo davanti a te con le mani vuote. Esse sono il segno della nostra povertà. Perché tutto quello che abbiamo non è nulla davanti a te.
Tutto quello che consideriamo nostro è senza alcun significato se non abbiamo te. Tu sei l’Unico e il vero Senso, la vera Meta e la Profondità della nostra vita.
Tu sei il Dio, il quale non è chiuso in sé. Hai preso la nostra debolezza e povertà e hai messo nelle nostrani tese il più grande e unico regalo.
Ci hai dato tuo figlio, il quale è Via, Verità e Vita. Per questo ti preghiamo. Che il tuo spirito faccia di questi doni del pane e del vino il tuo dono immortale per noi.
Il nostro Signore, il rifugio dei peccatori, la guarigione dei malati, la resurrezione dei morti. Il compimento di ogni speranza è lui: Gesù Cristo.
Amen
Anafora Tedesca