Preghiera a Gesù Bambino a cui vogliamo affidarci e a cui vogliamo chiedere aiuto nei nostri momenti di estrema difficoltà. È possibile aprire il nostro cuore e far entrare al suo interno tutto l’amore che Gesù è in grado di donarci così da rendere migliore tutte le nostre giornate.
Grazie al suo immenso calore che possiamo sentire in tutto il nostro corpo, sarà più facile affrontare le cause più disperate che la vita ci pone davanti. Non dobbiamo soffermarci sui momenti negativi ma dobbiamo riflettere su quanto di bello abbiamo.
Recitiamo questa supplica per trovare la pace e per chiedere aiuto al Nostro Bambino Gesù. La mattina prima di iniziare la nostra giornata e i vari impegni quotidiani, dedichiamo alcuni istanti per pregare e per abbracciare Gesù. Lui è sempre accanto a noi e ci aiuterà ad affrontare tutte le nostre paure trasformandole in coraggio e in motivazione positiva.
Preghiera a Gesù Bambino nelle cause disperate da recitare ogni giorno
O Bambino Gesù, tanto atteso nei secoli e dall’umanità, tanto atteso anche dai nostri poveri cuori, noi ti adoriamo e ti salutiamo; ti esprimiamo a nome di tutte le creature l’immensa gratitudine per essere venuto a salvarci secondo la Promessa divina.
Vogliamo onorarti con tutta la gioia e l’entusiasmo di cui siamo capaci e insieme gridiamo: “Gloria, onore e benedizione a te, verbo di Dio fatto carne. Ti adoriamo e ti lodiamo figlio di Dio e di Maria Santissima; ti adoriamo nella tua estrema povertà; ti adoriamo, agnello di Dio venuto a togliere i nostri peccati; ti adoriamo, pane di vita, venuto a darci la vera vita.
Ti adoriamo in quanto partecipe delle nostre lacrime, per i nostri dolori, per darci la vera felicità; ti adoriamo, o Dio fatto Bambino, a te cantiamo “gloria nel più alto dei cieli”; ti lodiamo e ti amiamo col cuore di Maria, tua Madre Santissima e di Giuseppe, tuo padre- castissimo.
Ti amiamo e ti offriamo i nostri cuori con tutte le potenze di amore che tu stesso ci hai donato e ti stringiamo ai nostri umili cuori con tutta la forza che tu ci hai donato; ti amiamo, o divina vittima di amore, che sei venuto a portarci la pace, la speranza e la gioia. O Gesù, Bambino divino, noi tutti qui presenti ti abbracciamo gridando: Non permettere che possiamo separarci mai da te. Così sia. Gloria al Padre…