Una preghiera a Maria Santissima. Poco prima di addormentarci, dovremmo fare sempre una preghiera. A volte, ci sono giornate che ci mettono alla prova.
Quando ci avviciniamo all’ora del riposo notturno, dobbiamo ricordare le cose belle che possono ancora accadere. Sì, la notte porta consiglio e talvolta la notte però porta anche preoccupazioni, ansie e stress. Ma lottiamo contro queste cose brutte con la preghiera!
Per questo motivo, è necessario pregare: ci farà sentire molto meglio. Le parole ci aiuteranno a metterci in contatto con Maria Santissima. Queste parole di preghiera ci faranno sentire come mai al mondo: ci faranno sentire bene e profondamente felici.
E lei, la nostra Madre Celeste, scenderà a chiuderci gli occhi delicatamente. Non faremo incubi né ci sentiremo inquieti. Non avremo nessun dubbio a infestarci la mente e la nostra anima sarà leggera e soprattutto sorriderà.
Di seguito, troverete la pace. Ricordate di recitarla ogni sera, dopo esservi messi a letto. Dobbiamo rivolgerci a lei in ogni occasione, perché solo lei può guidarci dall’alto e può mostrarci la strada e il percorso da seguire con fedeltà.
Preghiera a Maria Santissima
O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l’ora del riposo: non abbandonarmi!
Metti la tua mano sui miei occhi, come una buona madre. Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù.
L’anima mia è stanca di affanni e di tristezze, la fatica che mi attende è qui a me vicina.
Metti la tua mano sulla mia fronte,arresta il mio pensiero.Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da te.
Perché domani il tuo povero figlio si desti più forte e riprenda allegramente, Il peso del nuovo giorno.
Metti la tua mano sul mio cuore. Lui solo vegli sempre e Ridica al suo Dio, Un amore eterno.”
Amen
La preghiera va recitata ogni sera prima di dormire.