La preghiera a San Gabriele, da rivolgere a Dio. Preghiamo Dio affinché possa restituirci la fede nel cuore e aiutarci a superare le prove della vita e le difficoltà che ci pone lungo il nostro cammino. Non è facile superarle, ma dobbiamo.
La vita è un percorso, un cammino difficile, ma essere fedeli e credenti a Dio significa poter vivere con un sorriso sulle labbra. San Gabriele ci ha insegnato dei valori importanti, valori che ci permettono di incamminarci verso la patria del cielo.
Rivolgiamo anche un saluto alla Madonna con le nostre preghiere. Rivolgiamo un celeste saluto e messaggio al cielo, e in questo modo ci sentiremo il cuore più sollevato. Viviamo con i suoi insegnamenti e con l’anima più felice.
Poniamoci sotto la luce di San Gabriele per metterci sotto la sua protezione. Dio si ritroverà nei nostri cuori e nelle anime. Seguiamo il volere di Dio e tutto andrà meglio, tutto si risolverà e le nostre preghiere saranno esaudite.
Preghiera a San Gabriele per Dio
Caro San Gabriele, ambasciatore celeste dell’Incarnazione del Verbo Divino, illumina la mia intelligenza perché io possa conoscere e comprendere le verità della nostra fede cattolica. Spazza via tutti i dubbi che posso avere nei confronti della misericordia e della giustizia di Dio. Amen.
Preghiera per rivolgere un saluto alla Madonna
O glorioso Arcangelo S. Gabriele, io condivido la gioia che provasti nel recarti quale celeste Messaggero a Maria, ammiro il rispetto con cui ti presentasti a lei.
La devozione con cui la salutasti, l’amore con cui, primo fra gli Angeli, adorasti il Verbo Incarnato e ti prego di ottenermi di ripetere con gli stessi tuoi sentimenti.
Il saluto che allora rivolgesti a Maria e di offrire con lo stesso amore gli ossequi che allora presentasti al Verbo fatto Uomo, con la recita del Santo Rosario e dell’Angelus Domini.
Amen