Preghiera a San Giovanni Battista nel giorno di oggi in cui si onora. Giovanni nell’anno XV arrivò nelle rive del Giordano per predicare il battesimo e la penitenza preparandosi e preparando i vari fedeli all’arrivo imminente del Messia. Grazie a lui moltissime persone hanno ricevuto il battesimo ed hanno confessato i loro peccati che attanagliavano la loro vita.
Un giorno durante il battesimo di molti cristiani, arrivò Gesù che decise di farsi battezzare proprio da Giovanni Battista. La sua vita cambiò completamente quando venne rinchiuso in prigione da Erode fino a perdere la vita per mano del volere di Erodiade. Il suo martirio è onorato nella giornata di oggi e noi vogliamo dedicargli questa potente supplica per chiedere aiuto e ricevere una grazia.
Recitiamola la mattina appena sveglie così da richiedere una grazia nei confronti di tutta la nostra famiglia. San Giovanni Battista ci aiuterà a combattere i momenti difficili che stiamo affrontando, curandoci le ferite del cuore e donandoci coraggio.
Preghiera a San Giovanni Battista, potente supplica per chiedere una grazia in suo onore
O glorioso S. Giovanni, che ancor bambino vi ritiraste nel deserto a menar la vita la più austera e la più santa, otteneteci, vi preghiamo, la grazia di viver sempre, se non col corpo, almeno col cuore staccati da questo mondo, e in continuo esercizio di mortificazione e di penitenza. Pater, Ave e Gloria
O glorioso S. Giovanni che foste il primo a riconosce e a proclamar Gesù Cristo per vero Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo, otteneteci, vi preghiamo che il principale nostro studio sia quello di glorificar Gesù Cristo nostro Redentore, e di seguire fedelmente tutto ciò che egli si è degnato insegnarci. Pater, Ave e Gloria
O glorioso S. Giovanni, che aveste la gloria di essere il primo martire della nuova alleanza, sottoponendo colla maggior allegrezza il vostro capo al taglio micidiale, otteneteci, vi preghiamo, di essere sempre come voi disposti a sacrificare anche la vita per la difesa della verità e per la gloria di Gesù Cristo, affinché spezzando questa vita fragile ed infelice, ci assicuriamo dopo la morte la vita eterna e beata in compagnia di voi o Precursore beatissimo del Messia, non che di tutti gli Angioli e di tutti i Santi nella gloria del Paradiso. Pater, Ave e Gloria.