Preghiera a San Giovanni Eudes nato nel 1601 in Normandi. Fin da giovane entrò a far parte del Collegio dei gesuiti di Caen come sacerdote. Da quel momento in poi iniziò a prendersi cura degli appestati ad Argentan, consacrandosi più tardi alle missioni parrocchiali.
Nel corso della sua vita costruì un seminario chiamato “Congregazione di Gesù e di Maria”. San Giovanni Eudes è infatti il primo apostolo del culto ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria. Nel 1641 creò poi ben due congregazioni ovvero una per gli uomini ed una per le donne sempre dedicate ai Sacri Cuori. La preghiera dedicata a santo di oggi ci aiuterà a trovare un rifugio per il nostro cuore che, sta affrontando un periodo molto difficile.
Possiamo recitare questa potente supplica ogni volta che ne sentiamo il bisogno ed ogni volta che vogliamo chiedere a San Giovanni di vegliare su di noi. Lui ci proteggerà e ci ascolterà in silenzio donandoci protezione e alleggerendo il nostro cuore.
Preghiera a San Giovanni Eudes: sii il mio unico tesoro, il mio rifugio e la mia difesa
O Cuore di Gesù, tesoro inestimabile di ogni specie di beni, sii il mio unico tesoro, il mio rifugio e la mia difesa. A te voglio ricorrere in tutti i miei bisogni e necessità. Quand’anche tutti i cuori di tutti gli uomini m’ingannassero e mi abbandonassero, confido che il buonissimo e fedelissimo Cuore del mio amabile Gesù non m’ingannerà affatto e non m’abbandonerà mai.
O Sacro Cuore di Gesù, sii il riparatore delle mie colpe, il protettore della mia vita e il mio asilo nell’ora della morte. Ti chiedo la stessa grazia per tutti i peccatori, i cuori afflitti, gli agonizzanti e infine tutti gli uomini. Affinché il prezzo del tuo sangue sia applicato a tutti. Fa anche che lo sia per le anime del Purgatorio. Questo oso domandarti, o Cuore adorabile, e non cesserò di domandartelo fino al mio ultimo respiro.
Photo in evidenza via: m.famigliacristiana.it