Preghiera a San Pio da Pietrelcina del Santo Padre Giovanni Paolo II. Una preghiera che ha un profondo significato e che ci mostra la venerazione che Papa Giovanni aveva per San Pio. La preghiera a San Pio da Pietrelcina scritta dal Santo Papa Giovanni Paolo II.
Più di una volta, infatti, ha richiesto il suo aiuto per le grazie. Padre Pio è sempre stato un punto di riferimento per noi fedeli. Il suo supporto, in vita così come in morte, è immenso. Voi conoscerete la storia dei profumi di Padre Pio, di ciò che accade quando nell’aria si sprigionano: della salvezza che otteniamo.
Per chiedere una grazia a San Pio, per ringraziarlo di tutto ciò che fa per noi, per essere vicini a lui e per illuminare la strada della nostra vita, preghiamo. Questa meravigliosa preghiera può essere recitata ogni giorno, così Padre Pio ci sentirà vicini.
La preghiera ha un profondo significato. San Pio insegnerà anche a noi ad avere fede, fede cieca nell’operato del Signore e della Madonna. Loro sanno già ciò che a noi ancora non è dato sapere. Affrontiamo la vita con fede e tutto cambierà in meglio.
Una preghiera a San Pio da Pietrelcina
Insegna anche a noi, ti preghiamo, l’umiltà del cuore per essere annoverati tra i piccoli del Vangelo ai quali il Padre ha promesso di rivelare il misteri del suo Regno.
Ottienici uno sguardo di fede capace di riconoscere prontamente nei poveri e nei sofferenti il volto stesso di Gesù. Sostienici nell’ora del combattimento e della prova e, se cadiamo, fa che sperimentiamo la gioia del sacramento del perdono.
Trasmettici la tenera devozione Verso Maria, madre di Gesù e nostra. Accompagnaci nel pellegrinaggio terreno Verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.
Papa Giovanni Paolo II a San Pio