Oggi vogliamo condividere con voi una preghiera per affidare un figlio o una figlia alla Madonna. Lei è sempre con noi e ci veglia dall’alto. Affidiamo i nostri figli alla Madonna. Lei, la nostra Madre, li guiderà nelle difficoltà e nei momenti in cui avranno paura.
Ci permette di vivere in grazia, di combattere contro le ingiustizie, di lottare con le unghie e con i denti. Questa è la preghiera, per noi. La preghiera è qualcosa che sentiamo dentro. Qualcosa di forte, di potente, che non possiamo spesso spiegare a parole.
Significa stare in piedi ad ogni costo, anche quando non è facile, anche quando abbiamo male alle ginocchia. Per questo dovremmo affidare i nostri figli alla Madonna. Questa preghiera può essere recitata in ogni momento della vita: basta farlo con il cuore, alzando gli occhi al cielo.
Preghiera per affidare un figlio o una figlia alla Madonna
Maria di Nazareth, Madre affettuosa e forte, donata a noi nell’ora della Croce. Tu conosci bene le ansie, le gioie e le fatiche dei genitori.
Tu sai che non possiamo vivere da soli questa meravigliosa vocazione. Perciò affidiamo i nostri figli a Te.
Ti offriamo tutto ciò che sono e tutto ciò che saranno, perché risplenda in loro la bellezza di Cristo.
Aiutali a lasciarsi conquistare dalla Grazia che ti ha plasmata e resa Immacolata, perché anche la loro vita, continuamente trasformata e rinnovata nell’amore, sia un capolavoro nelle mani di Dio.
Tu che hai guidato San Massimiliano Kolbe ad amare senza misura, insegnaci a testimoniare il Vangelo ai nostri figli con semplicità e coerenza, perché non si stanchino mai di cercare il loro posto nel disegno misericordioso del Padre. Amen
(Milizia dell’Immacolata San M.M. Kolbe)
La Madonna si prenderà cura dei nostri figli. Li prenderà sotto la sua meravigliosa potenza e bellezza.
Foto di Ewa Klejnot da Pixabay