Preghiera ai 4 Santi delle cause impossibili per chiedere una grazia in questo momento storico molto difficile e pesante. Sempre più spesso capita di non riuscire a portare a termine tutti i nostri impegni oppure a realizzare i propri sogni. Quando ci sentiamo soli e abbiamo bisogno di parlare ma soprattutto di liberare il nostro cuore e la nostra mente, possiamo affidarci alla preghiera.
Apriamo la nostra mente e il nostro cuore, affidandoci ai quattro Santi delle cause impossibili. In particolar modo stiamo parlando di Santa Rita, all’Apostolo San Giuda, Santa Filomena e San Gregorio Taumaturgo. I quattro Santi sono qui per ascoltare i nostri problemi, le nostre sofferenze e per alleviare tutte le nostre paure.
Recitiamo queste preghiere nei loro confronti per risolvere i casi impossibili o difficili che la vita ci mette davanti al nostro cammino. Possiamo recitare questa importante e potente supplica la mattina appena sveglie oppure durante il giorno non appena abbiamo del tempo libero.
Affidarci a loro ci aiuterà a rasserenare il nostro cuore, a ritrovare la giusta prospettiva della vita e a richiedere una grazia urgente che può migliorare la nostra quotidianità.
Preghiera ai 4 Santi delle cause impossibili
Preghiera a Santa Rita per le cause impossibili
Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni.
Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo [chiedere la grazia che si desidera]. Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione.
Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza. O santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le grandi tue misericordie verso gli animi afflitti. O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire. Amen.
Supplica all’Apostolo San Giuda per i casi più disperati
O San Giuda Taddeo, parente di Nostro Signore Gesù Cristo, Apostolo e Martire, magnifico per virtù e miracoli, intercessore fedele per quanti ti onorano e patrono speciale nei casi disperati, io a te mi rivolgo pieno di fiducia.
Poiché tu possiedi il privilegio di soccorrere palesemente coloro che hanno quasi perduta ogni speranza, soccorri anche me in questa mia necessità… Dalla quale non è in poter mio di liberarmi. Ti prometto San Giuda Taddeo di non dimenticare per tutta la vita i tuoi benefici, di onorarti ognora come mio particolare patrono, e di far noto a tutti che tu sei veramente potente e pronto aiuto nelle nostre necessità. Così sia. Pater, Ave, Gloria.
Preghiera a Santa Filomena per i casi complicati
Vergine fedele e illustre Martire, Santa Filomena, mi rallegro della vostra gloria ed esulto di allegrezza nel vedere quanto voi glorificate Dio, principalmente coi miracoli a pro dei poverelli e delle anime semplici.
Prego la divina Maestà che si degnasse far conoscere sempre più il vostro nome, manifestare la vostra potenza e moltiplicare i vostri servitori. O buona e cara Santa Filomena, eccomi ai vostri piedi; pieno di miserie, ma pieno ancora di fiducia, io mi rivolgo alla vostra carità: beneditemi, assistetemi, in ogni bisogno, e non mi abbandonate mai, mai.
Deh! Grande e amabile Santa, proteggetemi contro i nemici della salvezza e pregate sempre per me il Signore Gesù affinché mi conceda la grazia di servirlo in questo mondo e poi possederlo nell’eternità. Amen. Pater, Ave e Gloria.
Supplica a San Gregorio Taumaturgo per le varie difficoltà quotidiane
Fa’, te ne preghiamo, Dio onnipotente, che la veneranda solennità del tuo confessore e Pontefice Gregorio ci accresca la devozione e ci assicuri la salvezza.