Recitiamo una preghiera ai Santi Faustino e Giovita, così da ricevere la loro protezione su di noi, sulle nostre famiglie e le case. La loro ricorrenza cade il 15 Febbraio, e i Santi hanno aiutato tante persone a ritrovare il sorriso nei momenti difficili.
Martiri alle porte del paradiso, i Santi Faustino e Giovita ci danno la possibilità di aprire il nostro cuore alla speranza. Perché anche quando ci sembra tutto buio, ricordiamo che la fede è fonte di luce e di gioia, di felicità per il nostro spirito.
Santi nostri patroni Faustino e Giovita, noi vi preghiamo per la nostra Città e per la nostra Terra. Stendete la vostra premurosa protezione su tutte le nostre case e le nostre famiglie; sulle fabbriche e sulle scuole.
Sugli ospedali e sulle parrocchie; sui lavoratori e su chi e senza lavoro; sui poveri e su chi vive alle periferie della nostra indifferenza. Su ciascuno di noi.
Santi martiri di Cristo, che come giovani consacrati nel sacerdozio e nel diaconato avete dato con gioia la vita per il Regno dei Cieli, infondete in molti giovani il coraggio e la Fede.
Preghiera ai Santi Faustino e Giovita
Necessaria per scegliere il vangelo di Gesù e per decidersi per l’amore cristiano, nel formare famiglie aperte al dono della vita e all’accoglienza del bisognoso.
Voi che un tempo difendeste la nostra città, dagli attacchi del nemico, liberateci dalle insidie e dai pericoli del presente e accrescete in noi la forza, per combattere l’impoverimento e l’ingiustizia.
Liberateci dall’egoismo e da ogni malsano attaccamento alle ricchezze che genera miseria dell’anima. La vostra amorevole intercessione sostenga le anime dei più deboli di chi e solo e di chi sta perdendo la speranza.
Sproni tutti noi ad operare con perseveranza, per il bene comune e per la pace. Per Cristo, nostro Signore.
Amen