In questo giorno dedicato alla Beata Vergine dell’Aiuto, recitiamo questa potente e bellissima preghiera per ringraziarla. Lei che veglia su di noi giorno e notte ci aiuta a superare i momenti di estrema difficoltà con coraggio e con amore.
Oggi vogliamo recitare una supplica nei suoi confronti chiedendole la possibilità di intercedere per noi. Spesso la vita ci pone davanti a difficoltà che non sappiamo superare, proprio per questo, affidarci alla preghiera è di fondamentale importanza.
Con tutta la gioia, la speranza e l’amore che abbiamo dentro di noi, recitiamo questa meravigliosa e potente preghiera alla Beata Vergine dell’Aiuto. Con fede chiediamole di poterci guidare e di aiutarci con una difficoltà che da sole, non riusciamo a superare.
Che la sua mano ci accarezzi il viso e la nostra fede illumini il suo cuore in questo giorno a lei dedicato. Ecco di seguito la preghiera da recitare prima di andare a lavoro da sole o insieme alla nostra famiglia.
Preghiera alla Beata Vergine dell’Aiuto per superare una difficoltà importante

O gloriosissima e sempre intemerata Vergine Maria, Madre di Gesù Cristo Signore nostro, Regina del mondo e Signora di tutte le creature; Voi che non abbandonate alcuno e nessuno disprezzate, e non lasciate partire senza consolazione chiunque a Voi ricorre con umile cuore, deh! non allontanate da me i vostri sguardi, nonostante i miei peccati e la durezza del mio cuore.
Non private della vostra grazia e del vostro amore questo vostro servo. Esaudite questo misero peccatore che confida nella vostra misericordia e pietà.
Venite in mio aiuto, o piissima Vergine Maria, in tutte le mie angustie, tribolazioni e necessità; e dal vostro diletto figlio, Dio onnipotente e Signore nostro Gesù Cristo, ottenetemi il perdono di tutti i miei peccati, la grazia del suo santo amore, la liberazione da tutti i mali e pericoli dell’anima e del corpo. Assistete anche i miei parenti ed amici.
Amen.
Photo in evidenza via: DiocesiCaltagirone.it