Questo buonissimo strudel freddo può essere realizzato in pochi e semplici passaggi per un antipasto, aperitivo o anche solo merenda veloce. La ricetta che oggi vogliamo condividere con voi vi darà la possibilità di creare con l’utilizzo di pochissimi ingredienti, un piatto buonissimo, fresco e perfetto per l’arrivo della primavera e dell’estate.
Durante la giornata può capitare che sia abbia poca voglia di cucinare o manchi il tempo necessario per un piatto più elaborato. Non dobbiamo andare in panico, grazie a questo strudel freddo con mozzarella, rucola e prosciutto possiamo dar vista ad un antipasto in grado di conquistare il palato di tutti.
Gli ingredienti sono davvero facili da reperire al primo supermercato vicino e vi garantiranno un piatto dal sapore fresco e dalla bontà unica. Ecco come realizzare insieme questo strudel freddo di mozzarella, rucola prosciutto in pochissimi minuti e passaggi! La ricetta che stiamo per riportarvi è di PetitChef.it.
Strudel freddo di mozzarella, rucola e prosciutto: ingredienti e preparazione

Ingredienti per 2 persone: 1 sfoglia di mozzarella pronta, 100 gr di prosciutto crudo, Rucola q.b.
Per il pesto: 1 mazzetto di basilico (fresco possibilmente), 3 o 4 cucchiai di Olio Extravergine di Oliva, 10/15 pinoli e Sale q.b.
Procedimento:
Prima di tutto stendiamo la sfoglia di mozzarella già pronta ed agiamoci sopra le fette di prosciutto crudo ed una manciata di foglie di rucola. Arrotoliamo il tutto e chiudiamo con degli stuzzicadenti o stecchini. Posiamo i nostri strudel in frigo; intanto che riposano occupiamoci del pesto.
Prendiamo il frullatore e versiamo al suo interno il basilico, tutti i pinoli ed i 3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungiamo anche un pizzico di sale.
Frulliamo il tutto fino a quando non otteniamo una salsa, successivamente tiriamo fuori gli strudel dal frigorifero e con l’aiuto di un cucchiaio, posiamo sopra ad essi la nostra salsa ottenuta poco prima. Lasciamo riposare fino al momento del servizio.